Mar 19

Merano: le parole del Presidente Giovanni Martone

Merano Galoppo SaltoGiovanni Martone, presidente della Merano Galoppo, traccia il punto della situazione in vista della nuova stagione: ringraziamenti a Birra Forst, marketing, calendario prima parte della stagione, Carosello dei Carabinieri.
«Birra Forst, per lungo tempo principale partner dell’ippodromo di Merano e mainsponsor del Gran Premio Merano Forst, ha comunicato alla Merano Galoppo la decisione di non proseguire il rapporto di sponsorizzazione con cui ha legato il suo nome all’impianto ippico meranese e al suo appuntamento più importante, il Gran Premio Merano.
Personalmente e a nome della società Merano Galoppo non posso che esprimere i più sinceri ringraziamenti all'azienda Forst, e in particolare all'amministratore delegato Margherita Fuchs Von Mannstein, per la grande disponibilità mostrata negli anni nei confronti dell'ippodromo di Merano.
Allo stesso tempo, pur prendendo atto con dispiacere della decisione, la Merano Galoppo continua nel proprio lavoro di valorizzazione dell’ippodromo con aumentato impegno e fiducia.
Tengo a ricordare che questa società è costituita da un gruppo di veri appassionati dell'ippica e dell'ippodromo meranese, un gruppo di amici che per sola passione (senza compenso ma contribuendo economicamente) si prodiga per dare un futuro all'ippodromo, un pezzo di storia e un patrimonio di questo territorio.
Ritengo che in questi due anni di gestione la Merano Galoppo abbia dimostrato come, se si lavora bene, si possano ottenere buoni riscontri, sia da parte della popolazione locale sia da parte dei turisti. Per completezza d'informazione, sottolineo anche il fatto che nell'ultimo anno tante nuove aziende del territorio hanno ritenuto interessante iniziare un rapporto di sponsorizzazione con l'ippodromo di Merano. La Merano Galoppo è orgogliosa e riconoscente per la fiducia che queste aziende ripongono nell'ippodromo.
Importante è inoltre ricordare che, in occasione dell'ultima edizione del Gran Premio Merano, l'impianto ha registrato il tutto esaurito con tanti spettatori, a tribune piene, in piedi per assistere all'evento: un segnale forte che molte aziende hanno premiato confermando il loro sostegno all'ippodromo anche per la stagione 2015.
Una stagione per la quale, nel frattempo, la Merano Galoppo sta già lavorando al fine di renderla ancora più affascinante. La prima parte del calendario è stata definita: l'apertura è in programma di sabato, il 16 maggio, mentre la seconda giornata di corse si terrà il lunedì di Pentecoste, 25 maggio. Poi l'appuntamento in pista passa alla domenica: 31 maggio, 7, 14, 21 e 28 giugno e 5 luglio.
Infine, è già stata rimessa in moto la macchina organizzativa per riportare all'ippodromo il Carosello dei Carabinieri, dopo lo straordinario successo ottenuto l'anno scorso».

Il presidente della Merano Galoppo - Giovanni Martone

Questa news è stata letta 601 volte dal 19 Marzo 2015