Ago 17

Cesena: il Superfrustino 2006

Ippodromo Cesena - AndreghettiSiamo alla dodicesima edizione, questa manifestazione di strada ne ha percorsa tanta ed ha acquisito un prestigio ed una visibilità di assoluto rilievo in campo nazionale ed internazionale.
Anche in questo 2006, infatti, saranno protagonisti del “Superfrustino” i migliori driver mondiali, incluso il vincitore del Campionato Europeo Driver al quale verrà concessa una wild card per la finale, mentre da parte italiana parteciperanno tutti i big assoluti (Gubellini, Bellei, Baldi, Andreghetti, Minnucci,Guzzinati…) con le eliminatorie del 18 e 25 luglio, e 8 agosto con la finalissima del 18 agosto, che dopo il record di pubblico del 2004 (furono più di 8.000 gli spettatori al Savio) viene riproposta di venerdì.
Anche quest'anno la manifestazione godrà della prestigiosa presenza della Repubblica di San Marino, che si concretizzerà con l'abbinamento dei 10 driver finalisti ai Castelli della Repubblica, creando così nella serata finale una “sfida nella sfida” che unirà alla valenza tecnica dell'evento il pathos della competizione fra le località della Repubblica del Titano. Quest'anno è confermata la riuscitissima formula che prevede una finalissima fra i primi tre della classifica a punti che si sfideranno in un play-off con tre cavalli sorteggiati in pista, che decreterà il vincitore del TROFEO.
Il “Superfrustino 2006”, ha già avuto un interessante prologo all'Arcoveggio, dove otto tra i migliori driver di casa si sono contesi un posto alla fase finale. A spuntarla, dopo una lotta accanita ed avvincente, è stato il bravissimo Bengt Holm.

Questa news è stata letta 715 volte dal 17 Agosto 2006