Mar 30

San Rossore: Clockwinder conquista il Pisa

San Rossore Premio Pisa 2015La scuderia Effevi di Felice Villa e Fabio Branca conquistano il loro secondo Premio Pisa grazie a Clockwinder. Bravo Tazio portò alla ribalta il giallo-blu di Villa nel 2004 (che era anche l'ultimo anno nel quale i Botti lo avevano vinto come allenatori) mentre il jockey di Dorgali lo aveva vinto nel 2006 in sella a Magic Box. Il rietro nell'Arconte era stato test utile per affinare la condizione del figlio di Intikhab che ha consentito a Stefano Botti di vincere il suo primo Premio Pisa. Nel finale Clockwinder ha respinto senza grossi affanni l'affondo di un ottimo Corral Canyon che ha ribaltato la linea del 'Rook' precedendo Chester Deal e Vennarecci terminati in foto per il terzo e quarto posto.

Fuori quadro il favorito Brex Drago per il quale Cristian Demuro ha commentato: "Il Prmio Pisa è la corsa più difficile in Italia e affrontarlo al rientro è molto difficile, rendendo un chilo e mezzo lo è ancora di più". Ultimo è terianto l'atteso Gea and Tea.

Grande soddisfazione nel team vincente che ha festeggiato la vittoria nel 125° Premio Pisa disputato, come da annni non accadeva, con il supporto di una bella giornata di sole che ha richiamato all'ippodromo di San Rossore il pubblico delle grandi occasioni.

Questa news è stata letta 503 volte dal 30 Marzo 2015