Ago 17

Cesena: tutto esaurito al Savio

Serata finalmente calda al Savio, non tanto in pista ove le corse erano belle e contornate dei soliti effetti speciali "made in Savio" bensì a livello climatico. Il pubblico ha risposto alla grande per questo convegno di Ferragosto. Il centrale ha vissuto su epilogo a sorpresa con il leader Forrestal Blue di galoppo nel tratto finale allorché, distesosi verso una probabilissima vittoria, ha rotto da solo a poche battute di trotto dalla conclusione e dalla salita al podio. Fancy Bi quindi, nella scia di Forrestal Blue sin dalle prime battute, a precedere di strettissima misura Frap di Casei in un eccellente 2.02 cronometrico. Gara cadenzata proprio dall'incedere al comando operato da Forrestal Blue che è scattato benissimo in testa su Fancy Bi e Frap di Casei co Follow Up al quarto in corda e con l'incertezza iniziale di Falco degli Ulivi. Falco degli Ulivi poi è risalito senza problemi dopo mezzo giro assieme a Follow Up ma poi è calato. Pure Follow Up ha mollato la presa ed allora Michele Canali ha lanciato Forrestal Blue verso la vittoria. Colpo di scena in retta, errore improvviso quando era in vantaggio su Fancy Bi e Frap di Casei. Fancy Bi si è ritrovata allora sul podio con pieno merito e Frap di Casei di una inezia è giunto secondo. Serata iniziata nel segno di Roberto Vecchione che ha condotto, con percorso esterno, Isabeau Horse alla vittoria attaccando ai 400 finali su Iadù e Iona d'Alfa per staccare facile in retta con passo superiore in scioltezza. Roberto Vecchione poi ha bissato in chiusura guidando un declassato Eastwood ad un approdo eccellente nella G finale dopo aver superato in poche battute Etnico de Gleris dopo la curva di avvio. Triplo serale fantastico poi per Edy Moni a segno con Galaxie, in finale estremo, alla quinta, in una corsa falcidiata da errori a iosa, e vincente anche con Ghirlanda Trio all'ottava in gran finale a superare la favorita Grotta Ok. Prima però Edy aveva vinto con Freddy Bieffe la seconda corsa attaccando su Fulminea Valm e reggendo in arrivo il finale di Fendy Blak. Alla terza quote alte con il successo di Echomar, Giacomo Amadei alla guida, su Briscola Gv e Electricdream, poi alla quinta colpo di Giovanni Grillo con la fuga vincente di Giamaica Pd, bene di camminata, ancora Piero Carazza con Di Più di Casei tambureggiante sul percorso. Ferragosto piacevole qui a Cesena, davvero, in attesa della grande serata Finale Superfrustino 2006 – Trofeo Repubblica di San Marino, in scena domani sera con tanto di contorno succulento con la Tris che varrà pure quale scommessa quartè e quintè.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 18 agosto:FINALE SUPERFRUSTINO 2006 – V TROFEO REPUBBLICA DI SAN MARINO – Quintè (Grande sfida tra i migliori driver italiani ed esteri)
GRAN FINALE con i FUOCHI D'ARTIFICIO de "I RAZZI STORE",
BANDA MILITARE della REPUBBLICA DI SAN MARINO
E GELATO OROGEL PER TUTTI!!

Sabato 19 agosto:Premio VIAGGI MANUZZI

Eventi collaterali:
Venerdì 18 agosto:Per la rassegna Le Bellissime della Tv, questa sera FEDERICA RIDOLFI!
Sabato 19 agosto:SALTA IN SULKY: La corsa riservata agli ospiti dell'ippodromo!

Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall'Azienda agricola LA MONTANARA (Associazione ‘Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena).

Questa news è stata letta 855 volte dal 17 Agosto 2006