Apr 10

Vinovo: domenica 12 aprile corse e Grandi Fotografi

Torino Grandi Fotografi 2015Domenica 12 aprile corse di trotto all’ippodromo di Vinovo ma tanto altro a contorno delle competizioni in pista. Su tutto la presenza di Tomasz Gudzowaty, vero guru internazionale della fotografia sportiva che sarà nell’impianto torinese per uno stage organizzato dall’associazione “2.8”. Sarà il primo evento legato alla fotografia sportiva per le manifestazioni di Torino Capitale dello Sport 2015 ed avrà il patrocinio della Città di Torino e del Comune di Vinovo.
Circa un centinaio di fotografi, professionisti e amatori, passerà due giorni con il polacco Gudzowaty per un training sia teorico che pratico. Tutta la parte pratica sarà realizzata domenica all’ippodromo di Vinovo, al mattino con le fotografie che saranno fatte nel centro di allenamento e al pomeriggio durante le corse, dentro e fuori la pista. Tra i partecipanti al work-shop per la fotografia più bella scelta da Tomasz Gudzowaty un i-Pad messo in palio da HippoGroup Torinese e per la fotografia più suggestiva un ferro di cavallo di Varenne.
L’evento organizzato magistralmente da Cristiano Ragab e Franco Mottura di 2.8 si avvarrà della partecipazione di Nikon come sponsor tecnico che darà la possibilità ai fotografi di provare il top di gamma e il quotidiano La Stampa sarà media partner dell’evento. Il comune di Vinovo nella persona del Sindaco Guerrini presenzierà alla premiazione di una corsa intitolata a DueeOtto e consegnerà un ricordo della città di Vinovo a Tomasz Gudzowaty.
Scatti fotografici da ogni angolo della pista e del parterre per le belle corse che si svolgeranno durante il pomeriggio.
Su tutte il Premio 2.8 con Marco Smorgon che presenta il suo Trofarello, Santo Mollo su Tresor Dream e il “neo arrivato” a Torino Cosimo Cangelosi che interpreterà Tuono di Venere.

Una bella sorpresa anche per tutti i bambini presenti in ippodromo. Tutti colori che si recheranno in caffetteria avranno una bella coppa di gelato in omaggio se il papà, la mamma o la nonna consumeranno un gelato anche loro. Una simpatica iniziativa realizzata grazie all’Antica Gelateria del Corso.
Dalle ore 15,00 su maxischermi dell’ippodromo di Vinovo sarà trasmessa la diretta della partita Torino – Roma.
Come sempre ingresso gratuito e libero per tutti.

Questa news è stata letta 485 volte dal 10 Aprile 2015