Ago 24

Cesena: gli spettacoli e l'intrattenimento

Il “Savio” non è solo ippica, ma anche intrattenimento; ogni sera della settimana avrà una sua precisa caratterizzazione:
Il MARTEDÌ sarà la serata dedicata ai più piccoli : GIOCOLANDIA ovvero le bellissime animazioni dell' Associazione Koinè che con giochi, babydance e animazioni varie intratterranno e divertiranno i bimbi e ……perché no, anche i più grandi. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con COCA COLA. In collaborazione con l'Associazione “Piccolo Mondo”, si ripeterà l'idea del “Mercatino dei Bimbi”, da tenersi ogni martedì presso un'apposita area attrezzata vicino al parco giochi. Tutti i bambini fino ai 12 anni potranno esporre, vendere e scambiare i propri giocattoli, purchè funzionanti. Ogni espositore verserà una “admission fee” di 1 € a serata, a fine stagione i proventi serviranno a regalare i giocattoli ai piccoli della Bielo-Russia.
Per la serata gli Albergatori di Cesenatico aderenti al “Club Del Liscio” offriranno a tutti i loro ospiti il trasporto e l'ingresso gratuito
Il MERCOLEDI' conferma l'iniziativa già posta in essere gli scorsi anni con buon successo, il “MERCOLEDI' DELLE DONNE”, che prevede l'ingresso omaggio per le signore, un gadget a ricordo della serata pensato e realizzato da “ SOLE e LUNA”, situazioni di intrattenimento con sfilate di moda ed il concorso di bellezza “LADY TROTTO”..
Il VENERDI' tornano le “BELLISSIME DELLA TV”, dal vivo sul parterre dell'Ippodromo si “offriranno” alla platea bellissime protagoniste delle fiction e dei reality show.
Il SABATO oltre ai Grandi Premi ed alle corse ad invito che raduneranno a Cesena i migliori cavalli e drivers nazionali ed esteri, le cantine della STRADA DEI VINI E DEI SAPORI dei Colli di Forlì e Cesena proporranno al pubblico degustazioni dei loro prodotti, esaltando così le qualità enogastronomiche della Romagna; degustazioni che accompagneranno in un binomio di sensi una rassegna di opere a cura di giovani artisti locali.

Tutte le sere confermate a furor di pubblico le attrazioni lanciate nel corso degli scorsi anni, riorganizzate ed in parte dislocate in punti diversi dell'Ippodromo.

Slot saloon
Una sala riservata a questa alle vere e legali slot machines, sarà funzionante tutte le sere di corse con le nuovissime macchine della SOGEMA, il primo costruttore italiano di apparecchi da intrattenimento. Saranno 18 le macchine a disposizione del pubblico dalle 19,30 alle 01,00. L'ingresso alla sala ovviamente “off limits” per i minori.

Minimoto Quad
Dopo il successo dello scorso anno si rinnova completamente la pista – allungata e resa più spettacolare da un variante - dei “quad” le moto a quattro ruote che in tutta sicurezza permetteranno le più belle evoluzioni e un divertimento garantito ai ragazzi fino ai 12 anni.

Pony Club
Sono stati ca. 2.000 l'anno scorso i bimbi che hanno trovato al “Savio” l'occasione per il battesimo della sella, e altrettanti ne aspetta quest'anno il Circolo Ippico Cesenate, che, grazie alla competenza e cortesia dei suoi istruttori permette ai bambini fino a 12 anni questa esperienza.
Il Pony Club sarà aperto tutte le sere di corse, escluso il sabato, dalle 21,00 alle 23,00, potranno “montare” tutti i bambini i cui genitori sottoscriveranno l'apposita tessera FISE che include la polizza assicurativa.
Ogni “monta” richiederà la devoluzione di €.0,50 in beneficenza che la Società Cesenate “girerà” all'ANFFAS di Cesena e all'Associazione “Piccolo Mondo”.
A tutti i bambini verrà offerto un biglietto omaggio per il Parco Acquatico ATLANTICA di Cesenatico.
.
“Fatti leggere dall'Ippodromo” continua la modo lanciata lo scorso anno di utilizzare l'Ippodromo come vera e propria grande piazza virtuale, sarà infatti possibile, inviando un SMS al 3386666864 vedere il proprio messaggio scorrere sul maxi schermo dell'Ippodromo, proprio sotto gli occhi di tutti.
Nel 2005 abbiamo letto di tutto, siamo certi che la fantasia del pubblico del Savio saprà fare di meglio.

“Navetta delle scuderie” (la riproduzione di un tram americano anni '20) che inviterà gli spettatori a visitare l'Ippodromo in tutti i suoi aspetti, a goderne tutte le offerte d'intrattenimento e curiosità, incluso il mondo delle scuderie, da sempre sconosciuto ai più o addirittura percepito come mondo “chiuso”, ma invece è pulsante back stage dello spettacolo delle corse dei cavalli.

“Free fall” la torre di 17 metri oggi posizionata in una nuova e più spettacolare location che permette di ammirare il panorama dell'Ippodromo illuminato a giorno prima del brivido della “caduta libera”.

Questa news è stata letta 738 volte dal 24 Agosto 2006