Capannelle Galoppo: Felice Villa e Stefano Botti in trionfo

Capannelle: Premio Parioli 2015 Hero Look con F.Branca

Felice Villa e Stefano Botti in trionfo all'Ippodromo Capannelle: Hero Look firma il parioli Sisal Matchpoint e Sound of Freedom si impone nel Regina Elena. Con la prima delle tre grandi giornate in calendario, oggi domenica 26 aprile, si è aperta nel migliore dei modi la 'primavera del galoppo' all’ippodromo Capannelle. Grande spessore tecnico e aspettative rispettate per addetti ai lavori, ma anche spettacolo di livello per il tanto pubblico affluito in ippodromo. I Premi Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena, le due corse di gruppo 3 clou della riunione odierna, sono state siglate a lettere dorate dalla Scuderia Effevi di Felice Villa e dal trainer Stefano Botti.
Con la giubba giallo blu del proprietario lombardo, Fabio Branca ha vinto il Premio Parioli Sisal Matchpoint in sella a Hero Look (foto a lato) mentre Cristian Demuro ha portato al successo Sound of Freedom (foto sotto) nel Premio Regina Elena.
L'impresa di vincere i due gruppi 3 nello stesso anno per l'ultima volta risale al lontano 1971. Il trainer era Fulvio Passa e la scuderia la gloriosa Razza Spineta con Arnaldo da Brescia e Adelaide Adams.
E' stata, quindi, una domenica davvero da ricordare quella odierna all'ippodromo Capannelle per Stefano Botti che ha firmato anche il Premio Botticelli (Listed sui 2100 metri) con Goldstream, cavallo di proprietà della Scuderia Dioscuri (appartenente quindi ad Alduino e Giuseppe Botti, rispettivamente padre e zio di Stefano) affidato alla monta di Cristian Demuro.
"Sapevamo di poter contare su due cavalli per i due gruppi in programma oggi e per entrambi sono arrivate splendide conferme – ha commentato Stefano Botti. Programmi futuri? Con il signor Villa ci prenderemo una decina di giorni per le decisioni. Il suo sogno è vincere il Derby con una femmina e la prestazione di oggi di Sound of Freedom la accredita pienamente a una partecipazione all'appuntamento del 17 maggio. Per quel che riguarda Hero Look il programma potrebbe guardare a trasferte oltre confine. L’obiettivo era vincere il Parioli ed è stato centrato. Il cavallo ha confermato la classe mostrata a due anni. Questa vittoria è stata una grande soddisfazione che ha cancellato gli interrogativi che molti hanno espresso sulla validità del cavallo al momento del rientro".
Botti sulla rotta del 132° Derby 10eLotto ha già comunque indirizzato con soddisfazione anche il vincitore del Premio Botticelli.
Sound of Freedom C.Demuro Regina Elena 2015