Apr 28

Arcoveggio: corse di giovedi' 30 aprile 2015

Bologna Arcoveggio particolareUn bel giovedì di corse attende gli appassionati bolognesi all’Arcoveggio. Inizio ore 15, campi equilibrati e un clou per veri intenditori, impreziosiscono il convegno che chiude l’affollato aprile dell’ippica emiliana, con alcuni dei migliori driver del panorama nazionale a far tappa lungo la Via Emilia prima di scendere verso la Campania per il week end imperniato sul Gran Premio Lotteria. In sei per due giri di pista vissuti all’insegna della velocità ed in un contesto equilibrato, questa la cartolina dallo stringato centrale di metà settimana, con la vincitrice nonché recorder del Premio Firenze, Saikala, da seguire nel suo rientro alle gare seguito alla deludente performance padovana, contro una delle migliori coetanee, quella Sidney Effe che sta raggiungendo l’ideale maturazione atletica alla scuola di Holger Ehlert e Sky Dancer, aitante cadetto assurto a livelli d’eccellenza con il trainer dei Goccoadoro, senza trascurare il regolare Supermar, miler di classe allenato e guidato da Lorenzo Baldi, che annovera brillanti esiti classici in questo primo scorcio di 2015.
Come collaudata consuetudine, saranno i tre anni ad aprire le danze con Gocciadoro e Tolomeo Bos prime scelte di un miglio che ha in Trilly Gual una solida alternativa in chiave podio, mentre alla seconda Vecchione e Strillozzo Jet sfidano l’ottima Something e il tenace Spirit Mn. Alla terza, ancora tre anni in serrata lotta per il successo, per il quale si candidano Trilly Wind, Topola Op e Trilly Holz, citate in rigoroso ordine di preferenza. Anziani e gentleman entrano in scena alla quarta, ottimi prospetti dalla forma assai indicativa accompagnano driver di primordine con Pattost e Sandro Gori ad inseguire le probabili lepri Palmarivatekihova e Raffaello Ruffato, mentre la rodata coppia Odysseus Ovi/Galeazzi starà alla finestra pronta a dire la propria anche in ottica successo, poi, terza manche per i nati nel 2012 tutti e nove alla ricerca del primo hurrah di una carriera ancora in divenire, si candida Top Model Bi, ci proveranno anche Texas Gi e Tammar Jet, tutti interpretati da partner di primordine, rispettivamente Greppi, Vecchione ed Andreghetti.
Nel segno degli anziani le due sfide che chiudono il pomeriggio, bel match tra Rigoletto Jet e Rainbow Of Nando alla settima, curiosità per la ricomparsa all’Arcoveggio del decaduto Pitango Jet, campione giovanile con un alloro classico in bacheca, sceso ai margini del rating ed annunciato in tiepida ripresa dal suo entourage, che ne affida le sorti alle abili mani di Roberto Vecchione.

Prossimo appuntamento: 
domenica 3 maggio ore 15 CORSE-Premio Algida e "POMPIEROPOLI" per i bambini con i Vigili del Fuoco. Gadget Algida per tutti ! Laboratori creativi, animazioni e divertimenti.

HIPPOSPORT MULTISALA APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13.

Questa news è stata letta 484 volte dal 28 Aprile 2015