Mag 8

Vinovo: le corse di domenica 10 maggio 2015

 locandina 10 maggio 2015Domenica con il Lions Club Torino Lagrange, i cani, i pony, la visita delle scuderie e belle corse. E’ la giornata del Lions Club Torino Lagrange domenica 10 maggio all’ippodromo di Vinovo.Grazie al coinvolgimento di diversi altri Lions Club torinesi e realtà come la Federazione Interregionale dell’Ordine dei Medici Veterinari di Piemonte e Valle d’Aosta, la Cifa Ong For Children e alcuni sponsor privati è stata organizzata una “Esposizione Cinofila Amatoriale”. Per tutti coloro che vorranno partecipare con il proprio “Amico a 4 zampe”, dopo l’iscrizione ci sarà la sfilata per diverse categorie canine, con premiazioni ed esibizioni di abilità.
Il Lions Club Torino Lagrange durante la mattinata e il pomeriggio raccoglierà fondi da destinare all’acquisto di un cane guida per ciechi. Per questo motivo i giri sui pony proposti dall’Ass. Horse House e la visita delle scuderie al pomeriggio saranno ad offerta libera, come contributo per l’iniziativa benefica.

L’ippodromo di Vinovo sarà aperto al pubblico già dalle ore 9,00 per le mostre e le sfilate dei cani. A pranzo saranno operativi bar, ristorante e caffetteria e dalle ore 15,05 inizieranno le corse in pista.
Il centrale del pomeriggio dedicato a cavalli di 4 anni sul miglio sarà intitolato al Lions Club Torino Lagrange che consegnerà un oggetto ricordo al vincitore.
Tra i possibili favoriti Showmar che con Andrea Guzzinati sta ottenendo risultati notevoli, le alternative sono Scoop Grif Italia con Marco Smorgon, Solare Roc con Igor Guasti e Sinead Prad con Alessandro Gocciadoro.

Tutte le altre corse saranno intitolare a soggetti che hanno partecipato all’organizzazione della sfilata canina.
Un altro spunto “ippico” della giornata, la partecipazione alle corse torinesi di Jean Pierre Dubois. Vero mostro sacro del trotto francese che si sposterà a Torino soltanto per guidare in corsa Toutefois. Dubois testerà la condizione e la performance del cavallo allenato da Santo Mollo sotto i colori della Scuderia Bolgheri per eventualmente poi impiegarlo sulle piste francesi.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Appuntamento successivo fissato per domenica 17 maggio con un’esposizione di prodotti gastronomici campani ed un raduno di motociclisti che concluderanno la loro giornata con una sfilata sulla pista del trotto.

Questa news è stata letta 412 volte dal 8 Mag 2015