Ago 18

Cesena: il sorteggio per la finale del Superfrustino

Ippodromo CesenaSi è svolto ieri a San Marino presso il Palazzo dei Congressi Kursaal il sorteggio per l'abbinamento dei driver finalisti del Superfrustino 2006, intitolato alla Repubblica di San Marino. L'abbinamento tra i driver in gara e i Castelli della Repubblica si è svolto alla presenza del Direttore dell'Ufficio del Turismo, Dott. Antonio Macina e del Direttore Generale dell'Ippodromo di Cesena, Dott. Marco Rondoni.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, vedrà così i colori di alcuni Castelli della Repubblica difesi da due dei migliori driver mondiali: l'americano Stephane Bouchard, il primo ad aver portato alla vittoria un figlio di Varenne (la settimana scorsa negli Usa), per il Castello di Acquaviva (classificato al primo posto nelle finali del Superfrustino del 2002 e del 2003) e il ravennate, attuale campione del mondo, Roberto Andreghetti, per il Castello di Domagnano. Il programma della serata, che si correrà stasera, a partire dalle ore 20.50 presso l'Ippodromo di Cesena, prevede cinque corse, ognuna delle quali assegnerà vari punteggi ad ogni driver. La classifica così determinata selezionerà i tre driver per la "finale a tre", una prova a tre cavalli ciascuno con un handicap diverso, quindi una vera e propria corsa ad inseguimento per tre soggetti di diverso spessore tecnico che esalterà le differenti capacità tecnico tattiche dei driver impegnati.
Infine il Castello abbinato al driver vincitore scenderà in pista per il relativo festeggiamento. Ogni Castello sarà rappresentato sulla pista dell'Ippodromo dai figuranti in costume. Saranno, inoltre, presenti tutti i Capitani di Castello pronti a ‘brindare' l'eventuale vittoria.

Segue l'elenco relativo all'abbinamento (Superfrustino 2006):

CASTELLI GUIDATORI

1 Rep. di San Marino - A. Gocciadoro

2 Castello di San Marino Città - R. Vecchione

3 Fiorentino - E. Bellei

4 Serravalle - J. Sjunnesson

5 Faetano - S. Mollo

6 Montegiardino - G. Pistone

7 Chiesanuova - T. Panschow

8 Domagnano - R. Andreghetti

9 Acquaviva - S. Bouchard

10 Borgomaggiore - G. Lombardo Jr

Questa news è stata letta 915 volte dal 18 Agosto 2006