Mag 15

Vinovo: le corse di domenica 17 maggio 2015

ippodromo vinovoCorse, Sapori Campani e HippoRaduno Motociclisti. Una domenica in compagnia dei sapori campani all’ippodromo di Vinovo. Il 17 maggio prodotti tipici e pasticceria proposti da “Sta senza pnzier” noto negozio di specialità napoletane di Torino che nell’apposito stand all’interno della tribuna offrirà al pubblico degustazioni varie e la possibilità di acquistare prelibatezze e prodotti tipici.
Non solo questo come evento “extra corse” ma anche l’HippoRaduno di Motociclisti dell’astigiano. Arriveranno in tarda mattinata all’ippodromo di Vinovo dopo essersi dati appuntamento presso il Ristorante Albergo Motta - Via Giacomo Scotti 32 in frazione Motta di Castigliole d'Asti.
Dopo il pranzo al ristorante dell’ippodromo di Vinovo aspetteranno la sesta corsa per effettuare la classica passerella con giro sulla pista da corsa.

Dal punto di vista tecnico la corsa più qualitativa del pomeriggio metterà in palio per il cavallo vincitore una coperta offerta da “Sta senza pnzier” assieme ad una selezione di prodotti tipici campani per il driver vincente. Una corsa dedicata a buoni cavalli di tre anni. Torna sulla sua pista Tresor Dream, la campioncina di casa Rubino, che non ha gradito la pista di Modena la scorsa domenica e che Santo Mollo ripresenta subito in corsa per verificarne condizione atletica e forma fisica. Tresor Dream partirà sicuramente con i favori del pronostico. Contro Tresor Dream se la giocheranno soprattutto il palermitano Cosimo Cangelosi in sediolo a Tuono di Venere e Marino Lovera su Trinity Blood.

Saranno due le corse Gentlemen Driver del pomeriggio con, a inizio convegno, la prima prova di selezione regionale per la partecipazione al Campionato Italiano Gentlemen. Jacopo Brischetto in sediolo a Rugiada Nec potrebbe sfatare il tabù della vittoria a Vinovo che ormai manca da molto più di un anno per il GD vicino all’allevamento Il Grifone e a Varenne.

All’ippodromo di Vinovo domenica 17 maggio le corse inizieranno alle ore 15,05. Durante il pomeriggio sarà possibile assistere sui maxischermi della tribuna alla partita Torino Chievo.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 485 volte dal 15 Mag 2015