Vinovo: le corse di domenica 24 maggio 2015

Vinovo locandina

DOMENICA MURALES PER I BAMBINI, AUTO ELETTRICHE TESLA, MISS ITALIA E BELLE CORSE. Giornata particolarmente invitante all’ippodromo di Vinovo domenica 24 maggio dedicata soprattutto ai bambini che durante l’anno scolastico si sono recati in “gita” proprio nell’impianto torinese. Quel progetto che ha coinvolto le scuole della provincia di Torino e che da anni è identificato con il nome “Un Cavallo per Amico”.
Domenica 24 maggio ci sarà la premiazione del concorso dedicato a queste scolaresche con premi per tutte le classi partecipanti; ma tutti i bambini presenti in ippodromo potranno partecipare alla realizzazione di un murale sulla parete esterna della pista a lato del parco giochi. A predisporre il bozzetto e a coordinare l’attività dei bambini ci sarà il pittore cileno Eduardo “Mono” Carrasco.
Attività per bambini ma anche una curiosità per gli adulti, sul parterre dell’ippodromo faranno bella mostra due autovetture Tesla Motors “Model S”. Il marchio leader mondiale per quanto riguarda le auto completamente elettriche e ad impatto ambientale zero saranno a disposizione degli spettatori dell’ippodromo. Si può prenotare un test drive tramite il sito ufficiale italiano di Tesla Motors Italy (www.teslamotors.com/it_IT)
Sul parterre della tribuna a supporto dei molti punti presenti in ippodromo anche un presidio di prodotti del panificio Delper e un mini-mercatino di prelibatezze dolci e salate.
In una sala riservata al primo piano della tribuna ci saranno poi le bellissime ragazze di Miss Italia per un altro casting organizzato dalla New Season di Vito Buonfine. Le aspiranti Miss Italia 2015 si danno appuntamento all’ippodromo di Vinovo per un primo contatto con il concorso di bellezza più importante della penisola.

Dal punto di vista tecnico il pomeriggio di corse vivrà su un interessante prova dedicata a cavalli di tre anni. Da vedere The Best Dream che Santo Mollo schiera di nuovo in pista confidando in una buona prestazione del cavallo del Team Rubino. Da seguire Tayler di Pippo, penalizzato di un nastro, che si avvale della guida e del trainer di Alessandro Gocciadoro particolarmente ispirato sulla pista di Torino nel periodo. Da seguire anche al primo nastro con il numero 2 Trupier. Il cavallo della scuderia Louisiana che ha già fatto vedere ottime qualità, sarà guidato da Andrea Guzzinati.

L’ingresso all’ippodromo di Vinovo è sempre gratuito per tutti. Saranno attivi il bar, la gelateria ed il ristorante. Inizio delle corse alle ore 15,10.