Giu 5

Arcoveggio: i nuovi record del trotto

Ippodromo Bologna"Giornata dei record" all'Arcoveggio: martedì scorso battuti 3 primati sulla velocissima pista bolognese 1.11.6 il nuovo limite della pista e del GP Repubblica Ben tre primati battuti nello stesso giorno: la giornata del Gran Premio Repubblica 2015 è stata davvero eccezionale !

Le aspettative di record si appuntavano in primis, ovviamente, sul Gran Premio della Repubblica, classica free for all nella quale si sfidavano sul miglio dieci campioni indigeni in ottima forma e guidati da driver di fama. Il primato della corsa e della pista di 1.11.7, stabilito da Linda di Casei nel 2011, è stato abbassato di 1 centesimo dal vincitore Pace del Rio, condotto al successo da Santo Mollo.

Solo mezz’ora prima, però, un altro colpo di scena aveva entusiasmato il numeroso pubblico convenuto all’Arcoveggio: alla quinta corsa, Savannah Bi con Federico Esposito aveva eguagliato il record in vigore sino a quel momento, detenendolo in comune con Linda di Casei per lo spazio di un solo intervallo!

A conferma che la pista bolognese è velocissima, anche alla quarta corsa era stato stabilito un nuovo primato: Timone Ek con 1.12.5 ha conquistato il record della leva 2012 in pista da mezzo miglio,

Questa news è stata letta 303 volte dal 5 Giugno 2015