Giu 8

Casalone: le corse di mercoledi' 10 giugno 2015

Ippodromo di grosseto CasaloneMercoledì di lusso all'ippodromo del Casalone con la disputa della seconda tris più una corsa di ippica nazionale e comunque tutte corse numerose, con una media per corsa di quasi 9 partenti.
Si inizierà alle 15,50 con i Gentleman ed Amazzoni con Super Glamour e Erik The Fighter vincitori all'ultima uscita, anche se il favorito sarà il grossetano Fire And Ice con notevole vantaggio ponderale.
Poi un 1000 metri molto interessante dove la locale campionessa Kathy Again tenterà la terza vittoria a seguire sulla pista maremmana, ma dovrà parare l'affondo di kind Regards al quale dovrà rendere circa 15 chilogrammi, in una corsa nella quale nessuno può essere veramente escluso : Maccagno, Icy La Cote e Bentleyman, tutti con pesi alti, o Dule's Dream con soli 50 chili.
Alla terza tre anni a vendere di buona qualità con Grey Caviar, Full Recovery e Llorent express in prima fila con Spettacolo per i sistemi trio.
Alla quarta corsa ci sarà la disputa della seconda tris nazionale, con 11 partenti al via in un handicap molto ben riuscito dove almeno la metà dei concorrenti ha chance di piazzamento. Sera D'Estate, Ciubullu e Jakid sembrano le migliori,ma anche Samoan Queen, Polar Jet e Antiquarium non sono certo da scartare.
Poi sulla distanza dei 2200 metri il 3 anni Ciclone Da Clodia sfida i più anziani Von Teese e Bridge Oidualc, mentre alla sesta corsa, forse la più bella del pomeriggio, ippica nazionale e enorme incertezza. Scegliamo Fix It , Kaffedan e Bringmetothemoon tra i pesi alti e Grand Champion tra i pesini, ma è davvero difficile escludere anche Younger Years e Bridge Ghostly.
In chiusura la corsa più numerosa della giornata, in programma alle 18,20 con gli Anglo-Arabi in azione e Pampheros Baio favorito davanti a Robolt e Saburghesa, ma occhio a Spartana De Bonorva che con 47 chili potrebbe tentare il colpaccio.

Questa news è stata letta 677 volte dal 8 Giugno 2015