Giu 18

Vinovo: corse di sabato 20 giugno 2015

Vinovo Torino Prince Wind GP Barbetta 2015Sabat 20 Maggio ultima pomeridiana, c'è USAIN BOLT che cerca la qualifica. Ci sarà anche Usain Bolt in pista sabato 20 giugno all’ippodromo di Vinovo. Debuttano i puledri per le prove di qualifica e con il nome del campione giamaicano un altro figlio di Varenne potrebbe essere un “predestinato”.
Sabato 20 giugno sarà l’ultima giornata di corse pomeridiana all’ippodromo di Vinovo prima dell’inizio delle corse in notturna del sabato successivo.
Le corse inizieranno alle ore 15,10 ed il centrale sarà il Memorial Domenico Scarpa voluto dai titolari della Prestige Sulky&Wheels dei F.lli Scarpa che grifferà le corse del pomeriggio e consegnerà ai vincitori apprezzati prodotti tecnici quali guanti, occhiali tecnici o finimenti per i cavalli.
La corsa sul doppio chilometro è dedicata a buoni cavalli di 3 anni. Torna sulla pista dopo un’assenza di un paio di mesi Roberto Vecchione impegnato nel centrale su Time Wise As che partirà probabilmente con i favori del pronostico. Il cavallo è reduce da una corsa in Svezia, ritorna in Italia per riprendere la serie di belle prestazioni fornite sulla pista di Torino.
Provenienti da altre piazze anche altri soggetti da seguire con interesse. Alessandro Gocciadoro sarà impegnato sul suo Talisker Horse e viste le ultime prestazioni dei cavalli della sua scuderia sulla pista sarà da tenere in debita considerazione. C’è poi la novità assoluta rappresentata da Augusto Borghetti, driver triestino che schiera Trilli Holz.
A difendere i colori della piazza torinese l’incostante Trofarello che è croce e delizia per Marco Smorgon. Se non sbaglia può dire la sua, per un cavallo dal “tutto o niente”.
Nelle altre corse stesso “fil rouge” della prova più qualitativa. Sfida aperta tra i cavalli e i guidatori provenienti da fuori piazza e i torinesi. Torinesi che schiereranno di nuovo Santo Mollo dopo le sue partecipazioni alle corse parigine delle scorse settimane. I cavalli della scuderia Mollo saranno da tenere d’occhio, Santino vorrà lasciare sicuramente il suo sigillo.

Prima delle corse da vedere le prime prove di qualifica dell’anno per i cavalli nati nel 2013. Le lettere “U” che debuttano in pista per cercare di centrale il tempo utile alla partecipazione alle corse dedicate ai puledri che inizieranno a metà luglio. Tante aspettative per guidatori e proprietari che sperano di avere in scuderia un campione. Nomi altisonanti, con Usain Bolt su tutti che dal nome promette velocità siderali e che non può essere che un figlio di Varenne.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti con inizio delle corse alle ore 15,15. Operativi bar e ristorante panoramico.

Programma ufficiale

Questa news è stata letta 485 volte dal 18 Giugno 2015