Giu 30

Vinovo: ANCORA FERMI. NIENTE CORSE IL 1° LUGLIO

ippodromo vinovoE’ stato confermato dalle categorie ippiche del trotto il blocco delle corse ippiche e il previsto convegno del 1° luglio all’ippodromo di Vinovo non sarà effettuato.
Il mondo del galoppo continua a correre ma il trotto ha deciso bloccare le dichiarazioni dei partenti e le corse (salvo le eccezioni di Cesena e Modena), e di valutare cosa sarà detto nell’incontro previsto mercoledì 1° luglio al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Al MIPAAF ci saranno tutti i rappresentanti dell’ippica che attenderanno risposte concrete dal sottosegretario Giuseppe Castiglione per il saldo di quanto dovuto ancora per il 2012 e le risorse ancora disponibili per la seconda parte del 2015.

In caso di un esito positivo dell’incontro tutto dovrebbe tornare più o meno alla normalità a breve. In caso di un’ulteriore “fumata nera” sulle barricate non ci sarà soltanto il trotto ma anche il galoppo, le società di corse e i sindacati di categoria. Così come annunciato il 23 giugno, giorno della protesta davanti al ministero.

Questa news è stata letta 347 volte dal 30 Giugno 2015