Lug 6

Merano: resoconto di domenica 5 luglio 2015

Ippodromo MeranoFra Alpha Two e Il Superstite, spunta Kamelie. La femmina venuta dalla Repubblica Ceca per i colori della Ds Pegas e la monta del sempre ispirato Jan Faltejsek ha messo d’accordo i due principali contendenti del clou della domenica di Maia e della sua prima parte della stagione, il Grande Steeple d’Europa. Progressione perfetta, quella di Kamelie che dopo marcia guardinga all’avvicinarsi della resa dei conti ha scalato le posizioni comparendo in testa in retta d’arrivo per parare il tentativo de Il Superstite. L’allievo della Magog per il training di Favero è secondo con onore, tanti interrogativi invece su Alpha Two tenuto da Vana sempre in coda al gruppo, capace di esibire il solito gran finale per acciuffare il terzo posto ma troppo da lontano per ambire ad altro. Quanto la tattica e quanto il caldo abbiano potuto influire sull’esito, difficile dirlo.
La Ds Pegas (sempre Faltejsek alle redini e Lisek al training) ha centrato una notevole bis replicando il successo nel Premio dei Giovani, riservato ai tre anni, dirottato dai giudici su Signum dopo che sul palo era stato preceduto da Silver Tango pupillo di Tanghetti e Romano. Fatale un contatto tra i due nel finale. Terzo un buon Kontigo.
Ma era anche il giorno del Vanoni nel quale Solar Focus, dopo l’ultima opaca apparizione, s’è rifatto con gli interessi per la gioia del jockey Joe Bartos, i colori Magog e il training Favero. Se n’è andato facile dopo l’ultima siepe, Solar, lasciando Company of Ring e Grand Link a giocarsi il podio alle sue spalle.
Altro colpo di Favero nel discendente in siepi con Principe del Mare (Derwin ai comandi) e, nelle piane per gentlemen rider e amazzoni, urrà per Mario Baratti su Randwick, Claudia Wendel in coppia con Gusty Gale e Paolo Urru decisivo su Serafino Gatti.
L’ippodromo di Merano si concede ora un paio di settimane di vacanza: arrivederci al weekend di sabato 25 e domenica 26 luglio, due giorni di fila di corse per la ripresa della stagione.

Questa news è stata letta 425 volte dal 6 Luglio 2015