Lug 8

Casalone: le corse di venerdi' 10 luglio 2015

Casalone Grosseto ParticolareAltra serata d'eccezione venerdì 10 all'ippodromo del Casalone, con l'effettuazione della tappa di Miss Arte e Moda che premierà la modella più bella e brava tra le partecipanti che sfileranno quattro volte, con abbigliamenti diversi, negli intervalli tra le varie corse.
Al termine della serata di corse la giuria preposta, formata da personalità di spicco, emetterà il verdetto concedendo alla vincitrice il "passi" per le selezioni regionali. Inoltre sarà premiata anche la "Miss Ippodromo del Casalone".
La manifestazione prenderà il via alle 19 con la consueta apertura del piano bar con "apericena" che si protrarrà fino a tarda serata, con la musica del complesso musicale "The Clan".
La partecipazione del celebre tenore Angelo Belotti, "la voce del Ticino", regalerà agli ospiti dell'ippodromo l'esecuzione di alcune arie di lirica, tra le più famose.
Il tutto si svolgerà nel meraviglioso contesto di bellissime corse al galoppo : quella di venerdì infatti sarà una serata ippica altrettanto eccezionale, con ben 63 cavalli partecipanti alle sei competizioni, numeri che soltanto l'ippodromo maremmano riesce a fare di questi tempi, con la disputa, tra l'altro del Derby italiano e del Gran Premio d'Italia dell'Anglo-Arabo.

Alle 21,10 partirà la prima corsa per i velocisti anziani con King's Sight, Orios e Kind Regards che potrebbero essere il trio di principali pretendenti al titolo.
Il Derby italiano dell'Anglo-Arabo vedrà lo scontro tra la forma locale e quella sarda, per la consegna dello scettro di miglior tre anni in Italia e per la vittoria contano almeno in 5 : Tay Tay , Bombardino e Tempesta Da Clodia, già finiti nell'ordine, contro i due allenati dal sardo Pinna, Tosca Prepotente e Trevisana.
Alla terza ancora velocisti ma riservato ai 3 anni, con 4 cavalli che hanno vinto all'ultima uscita : scegliamo L'alternativa, in forma, lo scarico Fulmicotone ed il "locale" Full Recovery
Poi sarà la volta di 11 anziani sul miglio, tra i quali Robustella ben rientrata potrebbe sfruttare il vantaggio ponderale nei confronti di Red Roof, Ciubullu e Yampuga.
Ippica nazionale alla quinta corsa con 13 partenti al via : On The Trail e Luparolo tenteranno di bissare il successo ottenuto nelle rispettive ultime uscite, ma Vola Via, Zanzibar Queen ( per la quale si scomoda Carlino Fiocchi) e Space Sheriff sono altrettanto insidiosi. Facciamo fin d'ora i complimenti a chi riuscirà ad indovinare la tris, perchè sarà certo remunerativa !
Infine il Gran Premio d'Italia dell'Anglo-Arabo, un riuscitissimo handicap col numero massimo di 14 partenti ed i migliori anziani in lizza. Santu Padre tenta la sfida al campione Bochalet Da Clodia, che negli ultimi due anni ha perso una sola volta, battuto da Pressing De Mores, che sarà appunto il terzo incomodo.

Questa news è stata letta 513 volte dal 8 Luglio 2015