Ago 20

Cesena: Alessandro Gocciadoro vince il Superfrustino 2006

Alessandro Gocciadoro a sorpresa ma con merito "sbanca" il Savio e vince il Superfrustino 2006 guidando Compagnona Zn alla vittoria per i colori della Repubblica di San Marino
Alessandro Gocciadoro a sorpresa ma con ampio merito si è fregiato del Superfrustino 2006 – Trofeo Repubblica di San Marino - disputato in una serata epica a fronte di un pubblico straripante valutato sulle 10.000 unità. Una serata trionfale per il trotto nazionale e per HippoGroup coronata dai fuochi d'artificio "sparati" a fine convegno nel cielo di Cesena. Il driver di Salsomaggiore Terme ha vinto la finalissima a tre, resistendo in arrivo emozionantissimo al serrate di Jorgen Sunjiesson che vanamente, in sulky a Cornaro d'Asolo, ha cercato di piegare Compagnona Zn in arrivo. Finale a tre con Bongo dei Daltri, guidato da Roberto Vecchione, subito in errore sulla prima curva quando conduceva su Compagnona Zn e Corsaro d'Asolo. Alessandro Gocciadoro, con immensa freddezza, ha subito ridotto il livello dell'andatura. Cornaro d'Asolo si è adeguato nella sua scia e ha attaccato ai 400 finali. Compagnona Zn, cavalla dalla forma strepitosa da mesi, ha reagito ed ha retto l'offensiva vincendo di una incollatura ma in piena spinta agonistica. Un Trionfo per Alessandro Gocciadoro celebrato poi nel dopo corsa con una grandissima torta di ringraziamento da tutto lo staff di HippoGroup. Jorgen Sunjiesson, lo svedese driver dell'anno in patria, al secondo posto e lo sfortunato Roberto Vecchione ovviamente terzo. Una vicenda che ha avvinto il pubblico sin dalle prime battute lungo l'arco di cinque memorabili corse ad invito, al termine della quali Gocciadoro, Sunjiesson e Vecchione sono stati, con pubblico sorteggio, abbinati ai tre trottatori periziati su tre nastri per la finalissima. Federica Ridolfi è stata invitata quale madrina stupenda e superba della serata che ha vissuto anche sul momento magico della Tris/Quartè/Quintè vinta o meglio dominata da Flash di Jesolo e Giacomo Contri. Flash di Jesolo ha corso in testa dall'uscita dai nastri ed in arrivo ha staccato su Festival Blue e su Freedream Rex con il Quartè a completarsi con l'inserimento al quarto di Final Word avanti a Fanalun. Il Quintè ha regalato oltre 15mila euro ai fortunati vincitori nel continuo segno delle grandi vincite nazionali qui al Savio di Cesena. Adesso tutta l'attenzione si sposta inevitabilmente sul Campionato Europeo di sabato 2 settembre e se il buon giorno si vede dal mattino questo Superfrustino 2006 diventa viatico fondamentale per la grande serata conclusiva della stagione. Un pubblico record, un vincitore inatteso a cogliere magicamente la più importante affermazione della propria ancor giovane carriera oltre ad una organizzazione perfetta con il Patrocino della Repubblica di San Marino testimoniano la vitalità di questo ippodromo romagnolo vanto di tutta una regione e di tutta l'Italia che trotta.

I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 22 agosto: Premio TELEROMAGNA – Trofeo Nove Colli – Marco Pantani

Mercoledì 23 agosto: Premio PONTI GROUP

Eventi collaterali:
Martedì 22 agosto: vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!

Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, Sisa Card e Carta Club SMA .

Mercoledì 23 agosto: Contorno glamour con il concorso Lady Trotto.
Ingresso gratuito a tutte le donne intervenute.
Simpatici omaggi offerti da Erboristeria SOLELUNA e www.vitanaturale.it

Dalla collaborazione con alcuni produttori della Regione Umbria, sarà una serata all'insegna del buon bere e delle degustazioni gastronomiche di qualità: le prestigiose Cantine dei Colli Perugini faranno omaggio al pubblico presente di mini-bottiglie di ottimo rosso e bianco, la "Grifo Latte" offrirà irresistibili mozzarelle e formaggio umbro e il gruppo Renzini Spa, specializzato nella produzione di prosciutto di qualità (famoso in tutta Italia quello prodotto a Norcia) delizieranno i palati degli appassionati d'ippica.

Questa news è stata letta 862 volte dal 20 Agosto 2006