Lug 22

Cesena: resoconto di martedi' 21 luglio 2015

Cesena Savio Lady Trotto 2015Terzo martedì di Superfrustino e dopo le consuete due corse di apertura disgiunte dal trofeo, con vittorie rispettivamente di Toshiba As e Rebecca Dami e di Skroce D’Aghi e Giorgio Cassani nel prosieguo, alla terza sono scesi in pista i dieci campioni a sfidarsi per la qualificazione alla Finalissima del 18 agosto. Subito la prima sorpresa, con Gubellini e Toscano Bieffe netti favoriti della contesa battuti a fil di palo dalla coppia Tiffany Effe/Becchetti, appostati alla corda e tonici nelle fasi conclusive; mentre Tina Turro ha regalato punti alla classifica dell’outsider Edoardo Baldi.
Ancora Gubellini favorito e finalmente in goal per il driver meneghino grazie al faticoso coast to coast inscenato da Masurin Jet, vincitore su Patriot Rl con Vecchione e Mombasa Bi che Gaetano di Nardo ha guidato con sagacia raggiungendo il terzo posto. Nella manche successiva l’ottima Shadow Gar ha spaziato dall’alto di una classe superiore ben diretta da Santo Mollo mentre alle sue spalle Sirena D’Asolo ha contenuto il finish di Sofort Rl con Gaetano di Nardo e la sua esperienza a prevalere sull’entusiasmo di Lorenzo Besana, il tutto in 1.14.6.
Favoriti ancora in bella vista alla sesta, handicap sulla media distanza dominato da Vecchione e Isaak Bi, unici penalizzati della contesa che in 1.14.9 hanno lasciato ad ampio margine Raimbol Caf, con Gubellini e Morgana Bi, buona briscola per Lorenzo Besana. Entusiasmante la corsa più ricca del palinsesto “Premio Associazione degli Albergatori Cesenatico”, con il vincitore classico Prince Wind netto favorito della contesa e Roger Prav con Vecchione la logica alternativa in ottica vittoria, ma alla prova dei fatti flop per entrambi, con Lotar Bi e Natale Cintura preminenti in 1.14.2 e alle loro spalle i carneadi Ombromanto Om e Playtime Wise, portatori di punti consolazione a Besana e Becchetti, con la classifica finale che promuove i più attesi: Gubellini e Vecchione.

La terza semifinale del Superfrustino Sisal Matchpoint ha qualificato, per la finale del 18 agosto: Pietro Gubellini e Roberto Vecchione.

Nel corso della serata si è svolta anche la selezione del concorso Lady Trotto 2015.

Ricordiamo che sarà possibile votare la vostra Miss preferita per tutta la settimana tramite sms al numero 338/8766509 specificando il numero della concorrente prescelta.
Le prossime semifinali si terranno martedì 4 e 11 agosto; Lady Trotto verrà incoronata nel corso della serata conclusiva: martedì 1 settembre.

Questa news è stata letta 517 volte dal 22 Luglio 2015