Grosseto: le corse di venerdì 24 luglio 2015

ippodromo grosseto

Venerdì 24 luglio ma di quale anno ? Un tuffo nel passato per venerdì sera all'ippodromo del Casalone : lungo lo steccato sotto il ristorante panoramico, ci sarà un'esposizione di oltre 15 auto d'epoca di rara bellezza, che potranno essere ammirate dalle ore 19 fino alla fine della quinta corsa,circa ore 23,20, quando sfileranno tutte insieme sulla pista d'erba illuminata, sotto lo sguardo attento di un giudice A.S.I..
C'è da scommettere che sarà uno spettacolo unico ed emozionante e l'ingresso è gratuito !
La serata inizierà come di consueto con l'apericorse ed il piano bar, con la musica dal vivo della band "The Clan", già molto apprezzata e richiesta il 10 ultimo scorso, che ci accompagnerà fino alle 00,30 con musica anni 80,90 e 2000 e ci saranno ancora due esibizioni della danzatrice del ventre che tanti applausi ha riscosso due settimane or sono.
Continua l'impegno della Società Ippodromo del Casalone per valorizzare le eccellenze grossetane del mondo dello sport anche agli occhi dei giovani giocatori ed appassionati : Luca Banchi, l'allenatore grossetano di pallacanestro, vincitore tra l'altro di una coppa Italia e dello scudetto di serie A con la Mens Sana nel 2013, replicando nel 2014 alla guida della Olimpia Milano.
Se le corse di cavalli al galoppo all'ippodromo del Casalone sono un "fiore all'occhiello" per la nostra città, tanti altri grossetani si sono distinti in altre discipline e incontrarli può servire da stimolo per i nostri giovani atleti. E' per questo che venerdì sera Luca Banchi sarà a disposizione e risponderà alle domande degli amanti del mondo del basket : la sua intervista verrà diffusa in tutto l'ippodromo per altoparlante e poi Luca riceverà un oggetto ricordo offerto dall'ippodromo per le sue imprese sportive.
I bambini, oltre al parco giochi, avranno altri intrattenimenti a sorpresa.
Come sempre, oltre all'apericorse, pizza con forno a legna, ristorante...veloce e ristorante panoramico.

La serata si aprirà con due corse riservate ai cavalli di razza araba : la prima, per i tre anni con Tiffany e Tintu Di Gallura favoriti e la seconda ,per gli anziani, con sfida aperta ed incerta tra Monnalisa ed Orogiallo, finiti nell'orine all'ultima uscita.
Poi sarà la volta degli Anglo-Arabi di tre anni con i nomi di Bombardino e Tempesta Da Clodia in prima linea.
Alla quarta corsa un handicap con otto partenti, nel quale la trio potrebbe essere Younger Years, Gattona e Yampuga.
Ma le più belle corse della serata saranno le ultime due : nella quinta, per velocisti, l'eroina della pista Kathy Again sarà la favorita nonostante i 65,5 chili in sella, stesso peso con il quale è riuscita a vincere il 10 giugno. Le alternative potrebbero essere Lettera, se gradirà la pista o Orios, vincitore due settimane fa, in una corsa comunque aperta a più soluzioni.
All'ultima ancora Anglo-Arabi stavolta anziani e almeno cinque i pretendenti alla vittoria : Pressing De Mores, carico ma proveniente da categorie migliori,Robolt, vincitore delle ultime due corse fatte,Magic Tiglio col peso giusto,Profondo Rosso che ritorna sulla distanza più gradita e Saburghesa con solo 47 chili in sella.