Cesena: le corse di venerdi' 24 luglio 2015

Ippodromo di Cesena

Prologo di week end nel segno della corsa Tris “Premio ME.GA. FOODS – CESENA”, con i tre e quattro anni ad incrociare le armi in un intricato miglio al quale hanno aderito quattordici binomi. Pronostico difficile per l’eccellente qualità di base dei contendenti e la mancanza di figure di secondo piano, il rooster appare omogeneo e sin dai primi numeri appaiono soggetti dalla forma al top. Parliamo di Sacmai Cocks per esempio, reduce da due brillanti vittorie e ben sistemato al post due con Francesco Virzì alle redini, oppure Symphonia Mn, annunciata in progresso e oggi interpretata da Alessandro Raspante per non parlare di Topola Op, una delle giovani del gruppo affidata da Chiara Nardo alle abili mani di Andrea Farolfi, mentre scendendo verso la seconda fila non mancano i possibili pretendenti alla vittoria da Tisserand Bi, alle brillanti Silvia Trio e Swami Gams, ma soprattutto Sueià Della Luna affidabile carta di Gennaro Casillo. Perizia severa ma chance di successo assai concrete per Suerte’s Cage, inviata di Holger Ehlert con il solido Vecchione mentre dal numero 13 incuriosisce la presenza di Salice Dei Rum, candidata a ripetere la positiva performance di inizio stagione.
Gentleman e cadetti apriranno le danze allo scoccare delle 21.00, ben undici le coppie al via con il pronostico diviso tra l’eccellente collocazione di Samba di Ruggi con Zorzetto e Sport d’Anzola sul quale sale l’ottimo Lasi. Alla seconda incuriosisce rivedere all’opera Urania D’Asolo, proposta targata Andrea Vitagliano al terzo severo impegno nel mese, mentre Unica Vida debutta trovando in Roberto Vecchione il condottiero ideale per superare lo scoglio del vernissage agonistico. Ancora gentleman alla terza, ben tredici i contendenti, con i nastri e la distanza allungata a complicare le scelte in ottica betting; i migliori al via da quota meno venti, come Leroy Giò oppure Luther D’Asolo recente dominatore di un miglio cesenate con a bordo Filippo Monti, e Rossi Dream. Alla quarta Tilt Di Ruggero atteso alla pronta replica del successo ottenuto in Toscana, mentre alla sesta ci proveranno i veneti Gianni Targhetta e Runymede Fans. Anziani anche alla settima, due giri di pista con possibile fuga di Niki del Duomo e inseguimento di Renoir Gar da poco passato a difendere i colori di una compagine campano/pugliese, con Marcello di Nicola a rincorrere una nuova dimensione professionale dopo una paio di stagioni d’oblio. A conclusione della serata Poiana Grif, cavalla dalla maggiore affidabilità rispetto a Nicholson Treb che Gennaro Riccio sta cercando di riportare agli antichi fulgori agonistici.

GLI EVENTI COLLATERALI:

Per gli 'Incontri alla Trio Tenda' che animano il precorso nei fine settimana all'Ippodromo del Savio, venerdì 24 luglio sarà protagonista Vito Bocchini, commercialista cesenate che ha recentemente pubblicato 'Rimetti a noi i nostri debiti', una sorta di riflessione sui momenti salienti della sua lunga vita.
Gli 'Incontri alla Trio Tenda' iniziano alle 20.10, sono condotti da Jessica Pompa e Paolo Morelli e vengono trasmessi in diretta da Teleromagna.

AL RISTORANTE TRIO PER LA RASSEGNA “CUOCHI IN PISTA”, SHOW COOKING DELLO CHEF
SILVER SUCCI

Venerdì 24 luglio al Ristorante Trio dalle ore 21.00 andrà in scena lo show cooking dello Chef Silver Succi del Ristorante "Quartopiano" di Rimini. Tutti gli ospiti del ristorante potranno scegliere se cenare con il menu tradizionale o preferire la proposta dell’ospite illustre della serata. L’innato talento di Succi per la cucina si affina con anni di studio, ricerca ed esperienza a fianco di alcuni tra i massimi protagonisti del panorama gastronomico italiano: Gualtiero Marchesi, Mauro Uliassi, Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci.
Succi dopo aver trascorso parte della sua vita come chef di alcuni tra i più prestigiosi ristoranti di Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, sceglie di tornare nella “sua” Romagna per esercitare la professione di chef.

Quest'anno Silver Succi dirigerà lo staff di "Quartopiano" ad EXPO MILANO 2015, nell’occasione presenterà ricette e menu per valorizzare le tradizioni gastronomiche e culturali del suo territorio di provenienza: la Romagna. Sua questa considerazione: "Impegno, dedizione ed esperienza sono doti imprescindibili nel mestiere dello Chef. È però soltanto la passione sincera per il cucinare ciò che, ogni giorno, ti spinge a voler “andare oltre” e a ricercare l’eccellenza del risultato."_Silver Succi

TUTTI I VENERDI’: NOUVEAU CIRQUE

Venerdì sera ritroviamo Silvia Elena Resta in “Notte Gitana”:

Silvia Elena Resta torna in scena per animare parterre e pista nella serata della corsa tris. E’ “Notte Gitana” il titolo esotico ed evocativo della performance che la vedrà impegnata sulle note di un tango assieme al suo destriero Brillante de Zar. Nei “quadri” che Silvia presenterà al pubblico la figura femminile dominerà la scena, contrapponendo la sua femminilità ed eleganza alla forza del cavallo.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 25 luglio: PREMIO La Commerciale Agricola di Billi Giovanni S.p.A.

Martedì 28 luglio: PREMIO F.lli Benelli Concessionaria Peugeot

Eventi collaterali:

Sabato 25 luglio: POMPIEROPOLI: bambini pompieri per un giorno e GIOCOLANDIA

Martedì 28 luglio: HIPPOQUIZ, il TV quiz dell’ippodromo!