Cesena: le corse di sabato 25 luglio 2015

Ippodromo di Cesena

Sabato all’ippodromo del Savio il clou “Premio La Commerciale Agricola di Billi Giovanni” vedrà dieci specialisti delle partenze ai nastri e della distanza allungata affrontarsi in un contesto equilibrato, anche se la presenza tra i penalizzati di Newyork Newyork induce a riservare all’allievo di Lorenzo Baldi un posto privilegiato in sede di pronostico. Allo start si segnalano la bionda livrea di Orfeo Jet e la forma di Pietro di Jesolo, il primo abbinato ad Andrea Vitagliano, il secondo affidato ad Antonio di Nardo, giramondo delle redini lunghe che alterna la sua attività tra la natia Campania e la Romagna.
Prologo delle 21.00 in compagnia dei tre anni e dei gentleman che ne asseconderanno gli ardori, nove coppie sulle quali sembrano incombere, sulla carta, la forma di Tequila Gk e l’indiscusso talento di Michele Canali favoriti su True Love Font e Lucia Pasqualini. Alla seconda assisteremo al match tra Tioss Mede Sm e Tundrast, leggasi Di Nardo VS Targhetta poi alla terza, attenzione a Stoner spesso in errore ma in possesso di doti atletiche sufficienti per emergere nel contesto. Alla quarta Tenordelun può continuare l’ascesa verso categorie migliori e Total Gams ha la possibilità di riprendere confidenza con la vittoria dopo un paio di battute d’arresto. Alla quinta bella sfida tra il sauro Sentimento Ok con Lorenzo Baldi in cabina di regia e Sky Girl, ospite toscana che Roberto Vecchione interpreterà per conto di Ehlert. Alla sesta Nubiana Guasimo sarà al cospetto di avversari malleabili su cui spiccano Raian Starlight ben posizionato al post due e Ornella Trio, mattatrice di una recentissima Tris. Chiudiamo con Olimpo del Nord, vecchio fighter di Moreno Maccagnani pronto a movimentare un miglio dallo scarno numero di partecipanti su cui spiccano anche Niko Adri e Michel Trio.

GLI EVENTI COLLATERALI DELLA SERATA:
Il gentleman driver Dino Sintoni, naturopata e ideatore del metodo “Justwellness” e la giornalista Elsa Mazzolini sono i protagonisti degli 'Incontri alla Trio Tenda' di sabato 25 luglio. Dialogando con i conduttori Paolo Morelli e Jessica Pompa e col ristoratore Antonio Ravegnini presenteranno il libro 'A tavola con l'indice glicemico' che ha avuto di recente una nuova edizione.

L'incontro, trasmesso in diretta da Teleromagna, inizierà alle 20.10.

“Sabato Show” interamente dedicato ai bambini quello di sabato 25 luglio. Un’area infatti verrà dedicata a “POMPIEROPOLI, bambini pompieri per un giorno” la manifestazione organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Forlì – Cesena. Tutti i bimbi accompagnati dai volontari potranno provare l’emozione di spegnere un piccolo incendio, di percorrere la trave di equilibrio e la scala per il salvataggio. Al termine tutti riceveranno un “diploma di fine percorso” a ricordo della serata.

NEL PARCO GIOCHI: IL SABATO E’ “L’OFFICINA DEL VERDE E DEL RICICLO”
Al parco giochi interno all’ippodromo, l’animazione curata da -Alimos Alimenta la Salute- proporrà ai bambini la costruzione di uno “Stick Horse” il simpatico cavallino realizzato con materiali di riciclo. Ai più bravi verranno offerti gadget e premi da parte di Algida, dal parco acquatico Atlantica e dalla Pizzeria Fuori Porta.

Sempre presenti durante tutte le serate di corse: Maxi-gonfiabili, HippoTram e Pony per un giretto.

LANCIO EVENTO
SABATO 29 AGOSTO ALL’IPPODROMO: PRIMO CAMPIONATO MTB SU PISTA

A poco più di un mese dal Primo Campionato Italiano MTB su pista in programma sabato 29 agosto, durante la serata di corse, si conferma il grande interesse per questa manifestazione.
Le prove, aperte a tutti, hanno consentito agli atleti di prendere confidenza con la pista in sabbia battuta dell’ippodromo e con la partenza dietro l’autostart, elementi che costituiscono l’impegnativa e spettacolare novità di questa disciplina. Protagonista su tutti è stato Giovanni Pasini della Società “Ars et Robur” di Cesena, che si è particolarmente distinto dagli altri biker mettendo così una seria ipoteca sul titolo nazionale.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 28 luglio: Premio F.lli Benelli Concessionaria Peugeot

Venerdì 31 luglio: Premio I RAZZI STORE

Eventi collaterali:

Martedì 28 luglio: HIPPOQUIZ, il TV quiz dell’ippodromo!

Venerdì 31 luglio: Per NOUVEAU CIRQUE: Silvia Elena Resta e i suoi magnifici cavalli spagnoli