Lug 30

Cesena: le corse di venerdi' 31 luglio 2015

Ippodromo di CesenaVenerdì scintillante con il “Premio I Razzi Group Cesena”; si prepara una sfida che infiammerà i cronometri e che vivrà sul match tra due possibili partecipanti al prossimo Gran Premio Città di Cesena: Supermar, eccellente proposta targata Lorenzo Baldi e Sonia, atleta dalle cospicue doti e dalla regale genealogia, che Renè Legati guiderà con l’obiettivo di un ritorno alla piena efficienza dopo qualche battuta a vuoto. Meno evidenti ma non per questo trascurabili le chance di Sorrento Luis, una delle sei pedine odierne del capolista nazionale Enrico Bellei, così come Sirena D’Asolo, velocista di vaglia cui manca una vittoria scaccia crisi dopo mesi d’oblio seguiti però da un tonico riscatto cesenate.
Si parte alle 21.00, canonico rendez-vous del Savio, con i quattro anni in pista accompagnati da gentleman esperti, il pronostico è in bilico tra Solo D’Asolo e il giornaliero Schillaci Car, mentre Stregone Spin si avvarrà della sapiente collaborazione tattica di Michele Canali. Alla seconda ingresso in scena di Enrico Bellei e subito un plebiscitario favorito nell’invitta Trendy Ok, vincitrice al debutto in un 1.13.4 da circoletto rosso ed oggi sfidata dalla più esperta Taormina. Di nuovo i quattro anni in pista alla terza ed ancora una significativa briscola nel fornito mazzo di Bellei, quella Sybylle Inn Ronco dai nobili natali e dalla carriera ancora in embrione, cui tenterà un difficile sgambetto l’ottima Seaside Dany con Claudio Baldi all’esordio stagionale in Riviera. Sin qui spettatori, i cavalli anziani entrano prepotentemente nell’agone per il match tra Per Te Mtt, proposta della partnership Farolfi/Sarzetto e la vecchia gloria Mastro Lollo, vincitore di un lontano Federnat e rispettabile “miler” nonostante le mille battaglie e qualche acciacco, mentre alla quinta si prepara un bel miglio per tre anni con due ambiziosi prospetti ad inscenare battaglia a suon di parziali: Tinto ed Andrea Farolfi tenteranno la fuga su Testimonial Ok, oggi affidato a Bellei. Il venerdì non smette di proporre sfide incerte ed alla sesta ci proveranno Orkidea Dvs e Ravel, senza dimenticarci di Nicholson Treb, in altri tempi mattatore dei clou romagnoli che di recente ha dato evidenti segni di risveglio agonistico. Chiudiamo con allievi ed anziani alla ottava, una corsa che potrebbe premiare le qualità di Christian Fiore e della progredita Regina Mati.

GLI EVENTI COLLATERALI:

Il protagonista di venerdì 31 luglio degli 'Incontri alla Trio Tenda' è l'avvocato cesenate Pietro Senni che presenta 'Il giallo della Tina', un libro ispirato a una vicenda di cronaca nera romagnola. Gli 'Incontri alla Trio Tenda', condotti da Paolo Morelli e Jessica Pompa, iniziano alle 20.10 e sono trasmessi in diretta da Teleromagna.

AL RISTORANTE TRIO PER LA RASSEGNA “CUOCHI IN PISTA”, SHOW COOKING DELLO CHEF TOMAS MARFELLA

Venerdì 31 luglio, al Ristorante Trio dell’Ippodromo dalle ore 21, andrà in scena lo show cooking di Tomas Marfella, Executive Chef di Technogym di Cesena.
Il menù ideato per l’occasione dallo chef potrà essere gustato anche da tutti i clienti del ristorante Trio.
Tomas Marfella è il giovane Executive Chef di Technogym. Dopo aver conseguito la maturità presso l’Istituto Alberghiero "IPPSAR" di Cervia, si iscrive alla facoltà di “Scienze e Tecnologie Alimentari” di Cesena, dove consegue la laurea triennale.
Affina le sue conoscenze e le sue abilità durante il percorso scolastico e universitario, attraverso numerose esperienze lavorative presso importanti Ristoranti della zona di Cesena e Milano Marittima, grazie alle quali cresce professionalmente fino a diventare nel 2011 Executive Chef di Technogym.
Dal 2015 è anche insegnante di cucina vegetariana e vegana presso il centro di cultura gastronomica Cook Academy, il seguitissimo format in onda su Teleromagna Ch. 14.
La cucina di Tomas può definirsi una vera e propria “cucina del wellness” grazie all'utilizzo di prodotti prevalentemente integrali, verdure e spezie, che riescono a coniugare il difficile accostamento tra benessere e tradizione.
Piatti tradizionali, ricchi di sapori, verdure e colori, questa è la definizione migliore della cucina di Marfella.

TUTTI I VENERDI’ ALL’IPPODROMO: NOUVEAU CIRQUE

Venerdì sera Silvia Elena Resta in “Cuore Barocco”:

Si ispira alle corti del Settecento la performance che venerdì porterà in scena Silvia Elena Resta accompagnata dai suoi splendidi cavalli. Il pubblico del Savio sarà calato in un’atmosfera romantica, un ritorno al passato ed alle antiche corti europee dove un’amazzone e un magico unicorno saranno i protagonisti dello spettacolo, il tutto sulle note delle più conosciute musiche di Mozart.
L’artista equestre avvicinerà il pubblico all’inizio serata per offrire un’anteprima dei “quadri” che verranno interpretati in pista dopo la quinta e dopo la sesta corsa. Un’occasione per approfondire ed apprezzare la disciplina dell’Alta Scuola Spagnola.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 1 agosto: GRAN PREMIO CALZOLARI – TROFEO PANATHLON CLUB CESENA

Martedì 4 agosto: PREMIO OROGEL – SEMIFINALE SUPERFRUSTINO SISAL MATCHPOINT

Eventi collaterali:

Sabato 1 agosto: ESPOSIZIONE DI AUTO D’EPOCA – MUSICA DIXIELAND
L’OFFICINA DEL VERDE E DEL RICICLO

Martedì 4 agosto: HIPPOQUIZ, il TV quiz dell’ippodromo e appuntamento con Lady Trotto.

Questa news è stata letta 582 volte dal 30 Luglio 2015