Ago 6

Casalone: le corse di venerdi' 7 agosto 2015

Ippodromo del CasaloneSiamo arrivati alla serata clou della stagione estiva : domani, venerdì 7 agosto, ci sarà la disputa del Premio Città di Grosseto, con coppa al proprietario del vincitore offerta dal Comune di Grosseto, che ha offerto il patrocinio alla manifestazione. L'ippodromo è ancora nel cuore della città e del Comune ed è riconosciuto come il parco cittadino.
Sono state invitate tutte le personalità del territorio, sia del settore pubblico che privato, oltre a quelle del mondo delle corse.
Il premio Grosseto da sempre è una corsa "faro" della stagione estiva e anche quest'anno ha attratto ben 12 cavalli di tre anni, appartenenti alle formazioni di spicco a livello nazionale.
Dodici tre anni di ottima levatura che daranno vita ad una corsa spettacolare, il cui risultato è assolutamente incerto, grazie all'ottima perizia degli handicapper.
La serata inizierà alle 19 con il piano bar e l'apericorse in compagnia della brava cantante Valentina, che duetterà poi con la famosa collega Sofia Mancino, recente protagonista della trasmissione The Voice Of Italy.
Come sempre ci sarà attenzione per i bambini che potranno ricevere in omaggio deliziosi dolciumi offerti dalla ditta Zaini, da sempre vicina la mondo delle corse, che premierà anche il vincitore dell'omonimo Premio.
Inoltre sarà anche la serata dei butteri della maremma grossetana, che con cavalli, bardature e abbigliamento rigorosamente originale, si esibiranno in carosello e d accompagneranno la sfilata dei partecipanti al Gran Premio.
Una delle corse sarà intestata al compianto Marco Paganini, grossetano d'adozione e talento assoluto fra i fantini, in onore del quale verranno proiettati filmati delle sue gesta, con i commenti di colleghi e allenatori.
Un'altro premio sara quello del Rotary Club, che avrà anche un incontro conviviale con i soci al ristorante panoramico.
I restanti due premi saranno intestati ad altri due grandi personaggi dell'ippica maremmana : Dario Cellini buttero d'eccellenza e campione di simpatia e Antonio Colella , allenatore plurivincitore del Premio Grosseto.

La serata inizierà con un piccolo gran premio per i Gentleman e le Amazzoni nel quale Pure King potrebbe essere il favorito al pari di Paso Escabroso e Recife, ma ci stanno davvero tutti.
Alla seconda Anglo Arabi di tre anni con Turok che potrebbe avvalersi del vantaggio di peso per battere Bombardino.
Poi un Handicap sui 2200 metri dove spicca il nome di Linchetto, che aveva come alternativa la Coppa Del Mare di Livorno e che è reduce da due successi ; tra i pesi alti Atomic Law e Marex, ma occhio a Simpathyforthedevil che ha un bel peso.
Poi un'altro riuscitissimo handicap dove Ciubullu dovrebbe poter riscattare l'ultima negativa prestazione, ma Straight Force, Fire And Ice e Goldrake sono altrettanto bene in corsa.
Alle 23,10 ecco il Gran Premio Città di Grosseto : la premiata ditta Botti schiera ben quattro pedine per bissare il successo del 2014 e soprattutto Pancho e Wonder Hide sembrano agguerritissimi. Injaka ha però vinto molto bene sulla pista, Battleranger ha peso accattivante così come L'Etacq, Beauty Of Art e Chester Deal hanno dalla loro ottima qualità, in una corsa tutta da gustare, nella quale veramente tutti hanno una chance.
Ed infine, alle 23,40 i velocisti capeggiati dalla reginetta grossetana Kathy Again che corre per l'ennesimo successo, contro Icy La Cote, Orios e Jolly Of Naytiri, per una chiusura d'eccellenza.

Questa news è stata letta 506 volte dal 6 Agosto 2015