Ago 12

Grosseto: le corse di venerdi' 14 agosto 2015

Ippodromo del CasaloneAltro appuntamento con il venerdì del Casalone, quello del prossimo 14 agosto : l'ippodromo maremmano sta vivendo una delle sue migliori stagioni da un punto di vista di spettacolo, sia tecnico, con una media partenti decisamente più alta rispetto agli altri impianti in attività nella stagione estiva e corse ben equilibrate che incontrano la soddisfazione del pubblico e degli scommettitori, che di iniziative collaterali, che hanno riportato famiglie intere nel meraviglioso parco cittadino. La serata di venerdì 14, che prenderà il via con la prima corsa alle 20,55, sarà imperniata sulla disputa dei due Gran Premi Kassar Said e Memorial Antonio Columbu, riservati agli splendidi campioni di pura razza araba, oltre che sul premio Zurich Agenzia Duemme, un bel handicap che ha raccolto 8 partecipanti di buona categoria, che si prospetta assai interessante anche per l'incertezza del pronostico.
Per chi vuol passare una serata diversa ci saranno 5 esibizioni da parte di una famosa famiglia circense, padre figlia e figlio che sono veri artisti "di strada" , famosi anche per la partecipazione della figlia Medini alla trasmissione Italia's Got Talent.
Lanciatore di coltelli, Hula Hop, spettacolo di equilibrio con i piatti ed equilibrismo con i rulli (fino a cinque !), oltre agli immancabili clowns per piccoli e grandi.
E come sempre dalle 19 la musica accompagnerà l'apericorse, l'apericena alle corse, al costo di 10 euro, due dei quali verranno restituiti per poterli scommettere sulle corse della serata, poi ristorante-pizzeria con forno a legna e per i più esigenti il ristorante panoramico, dal quale si possono guardare le corse da posizione privilegiata e scommettere grazie all'intervento delle hostess dell'ippodromo : la qualità del cibo e della carta dei vini è ormai molto apprezzata sia individualmente che dai più importanti club della zona.

Il premio Vespa Club inaugurerà la serata con cinque velocisti, tra i quali Kind Regards e Super Gallons sembrano i più agguerriti, ma senza poter escludere il top waight King's Sight.
Poi sarà la volta dei migliori tre anni di razza araba sulla distanza dei 1600 metri, con la sfida tra gli allenati in Sardegna contro i continentali : sarà proprio il sardo Tonado Byzucchele, imbattuto nelle quattro corse disputate, a ricoprire il ruolo di favorito, contro Tintu Di Gallura, Tiffany e Turriga. Se Tornado dovessere vincere bene anche questa volta potremmo dire di aver visto dal vivo un vero fuoriclasse !
Alla terza suggeriamo l'accoppiata tra Patos D'Amore e Vola Via, mentre Sinaloa potrebbe completare la trio.
Alla quarta corsa un'altro handicap per sole femmine, molto ben riuscito : difficile dividere le chance di Roverana, della gloriosa Razza Dormello Olgiata, quella del fuoriclasse Ribot,da quelle di Suglas, Pontathir e Yampuga.
Poi la corsa più equilibrata ed interessante, dal punto di vista delle scommesse, il premio Zurich Agenzia Duemme che premierà il proprietario del vincitore con un magnifico piatto in argento. Ci stanno davvero tutti : Fix It sembra essere messo bene al peso e potrebbe ribaltare il risultato con Tushara, che sembra volare a Grosseto, la coppia Gattona e Zabaione di Francesca Turri è molto ben messa, Speranzina è molto scarica e Brigmetothemoon ha già corso positivamente. è una corsa da esperti di trio, ma anche già prendere piazzato o addirittura il vincente ripagherà molto lautamente !
Dulcis in fundo il Gran Premio per cavalli arabi anziani, già tutti campioni : si rinnova la sfida tra Monnalisa e Orogiallo, con Quadrifoglio a fare da terzo incomodo e Nasco che non starà a guardare.

Questa news è stata letta 288 volte dal 12 Agosto 2015