Vinovo: domenica 6 settembre 2015 GP Avv. Carlo Marangoni

Ippodromo Vinovo

Domenica 6 settembre dalle ore 15,00 il grande trotto torna a Vinovo con il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni “Trofeo BetFlag” – Mem. Fabio Jegher. Un appuntamento da non perdere nel pomeriggio più importante dell’anno. Ci saranno tutti i migliori della generazione dei tre anni per una sfida che vale la stagione e che lancerà i protagonisti al successivo Derby del Trotto di ottobre a Roma.
Tra i maschi l’attesissimo Timone Ek mattatore della generazione che ha pescato il numero 2 e avrà al suo interno la temibilissima Troja d’Asolo. Saranno loro da tenere d’occhio assieme a Tino Roc che avrà la guida di Andrea Guzzinati e Tony Gio con Roberto Vecchione. Per il Trofeo Betflag, che sarà come sempre anche Memorial Fabio Jegher, saranno in 16 al via in un Gruppo 1 sul miglio che vale 154mila euro di montepremi.
La prova per femmine sarà altrettanto interessante e valida con le torinesi Trinity Blood con Marino Lovera, Tresor Dream con Santo Mollo e Teddymar con Andrea Guzzinati che potrebbero essere la sorpresa della corsa.

Ma le emozioni non si esauriranno in pista. Per uno degli appuntamenti clou dell’anno le attrazione per il pubblico presente saranno molteplici e molto interessanti.

Su tutti il raduno di auto sportive. Ferrari, Maserati, Alfa Romeo a tante altre auto nuove e storiche di marchi internazionali si daranno appuntamento grazie all’organizzazione di Alessio e Adriano Provera, appassionati ed esperti del settore.
I cavalli motore si sentiranno ruggire anche in pista perché dopo la settima corsa tutte le auto sportive presenti in ippodromo sfileranno in pista.
Cavalli ancora protagonisti sul parterre per la presenza di una pattuglia della Polizia a cavallo di stanza a Torino in alta uniforme. Saranno loro ad aprire la sfilata prima del Gran Premio Marangoni e saranno loro ad avvicinare adulti e bambini sul parterre.
Per i bambini da non perdere i giri gratuiti sui pony della Horse House già presenti all’ippodromo di Vinovo in primavera e il ritorno dei giochi gonfiabili nel parco giochi.
Per il pubblico presente presidio e degustazioni varie di risotti offerti dall’Azienda Agricola Lodigiana che torna nell’impianto torinese per presentare le proprie specialità provenienti dalle terre del riso vercellese.
In diretta sui maxischemi all’interno della tribuna sarà trasmesso il Gran Premio di Monza di Formula 1.

Debutterà nel salone della tribuna anche una mostra storica del quartiere torinese di Mirafiori che per anni ha ospitato il “vecchio” ippodromo per anni presenti davanti allo stabilimento della Fiat. Si tratta di una mostra voluta dalla Circoscrizione X di Torino e presentata a Mirafiori nel giugno scorso. Oltre a descrivere la storia di uno dei quartieri più importanti di Torino nel dopoguerra la mostra ha al suo interno anche una serie di fotografie storiche dell’ippodromo Mirafiori attivo fino al 1958.

Sono sempre operativi come punti di ristoro della struttura il bar, la gelateria e ristorante panoramico.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Inizio delle corse attorno alle ore 15,00.

Su www.ippodromovinovo.it tante altre notizie sulla giornata di domenica 6 settembre e sull’ippica torinese.