Ago 22

Cesena: Premio Teleromagna

Ippodromo CesenaSiamo giunti così alla seconda tornata di agosto, una serie di speciali convegni che ci proietteranno direttamente alla grande serata di sabato 2 settembre allorché andrà in scena una memorabile edizione del Campionato Europeo di Trotto il cui tam tam mediatico già inizia a lanciare suoni di grande festa sportiva. Intanto in un martedì omaggiato da un cartello di notevole intensità ecco il Premio Teleromagna - Trofeo Nove Colli - Marco Pantani, per cavalli di 3anni con partenza ai nastri seppur a pari metraggio scenico di corsa. Giasone Egral, guidato da Roberto Andreghetti, ha chance evidenti di successo anche perché si affida ad un buon numero 2 di maglia. Potrebbe andare subito in fuga Giasone Egral per poi graduare sul ritmo in attesa che i rivali ci provino, come sempre, ad impegnarlo e verificarne la condizione. Seconda scelta obbligata un eccellente Gemsbok guidato da Roberto Vecchione in formissima da tempo. Poi Guipavas forte della sempre magnifica pole position all'interno di tutti. Martedì di belle corse, grandi driver ed eccellente trottatori. In serata ci stanno molto pure Corvo Blak Jet all'ottava: in pista con i colori di Atos Lombardini e con la guida di Andrea Farolfi per un tentativo davvero possibile partendo però dalla piattaforma di lancio numero 10 e quindi costretto a percorso di attacco continuo. Contro Corvo Blak Jet tentano Clap Blak Jet, con Paolo Leoni e Elizabeth, con Gaetano Carro. Anche la nona offre valido spunto di scommessa e qui ritorna favorito il top driver romagnolo Roberto Andreghetti alla guida di Elegia Pl. Rivali nella corsa di chiusura sembrano Edvige Volo, con Paolo Leoni e Crystofer Tab, con Cosimo Cangelosi. Risalendo le pieghe del programma si potrebbe tentare anche una scommessa sul nome di Fishhandchip Ans in apertura sempre, nella sua serata speciale, con Roberto Andreghetti a dirigere partenza e tattica sul percorso. Qui occhio pure, per la scommessa Trio, a Fennelon, con Paolo Leoni, e a Franzisca Grif, con Roberto Vecchione. Poi ancora Andreghetti alla seconda, puledri in lizza, chance di pole position per Impressive Ok già bene in forma di recente. Isacco di Pippo e Il Che Um due nomi per la vostra Trio in questo episodio. Esprit Rl e Nicolò Venturi favoriti alla terza, forma super, rivali "tosti" ma non imbattibili, poi Futuro Trio, sempre Venturi in regia, alla quarta, ancora Granata Aas, forse la più bella giocata, ma a bassa quota, della serata, con Gerd Biendl per un podio davvero vicino e possibile. Martedì di trotto, martedì di eleganza e mondanità, martedì davvero da non perdere in questo scorcio Savio di fine agosto con ancora negli occhi e nella mente la mitica serata di venerdì scorso quando oltre 12 mila appassionati hanno gremito il Savio in ogni ordine di posti attratti da questo ippodromo oramai entrato a pieno diritto nella leggenda del trotto e del divertimento mediatico.

Inoltre con GIOCOLANDIA e il MERCATINO DEI BIMBI questa sera i bambini saranno i protagonisti del divertimento!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad e Sisa Card.

Questa sera all'ippodromo
i bambini protagonisti con Giocolandia

Il "Savio" non è solo ippica, ma anche intrattenimento; questa serata sarà dedicata ai più piccoli con GIOCOLANDIA, l'universo di bellissime animazioni dell'Associazione Koinè che con simpatici giochi e magia intratterranno e divertiranno i bimbi e… perché no, anche i più grandi! L'iniziativa è realizzata in collaborazione con COCA COLA.
L'intrattenimento per i più piccini non si esaurisce qui: il "Mercatino dei Bimbi" (in collaborazione con l'Associazione "Piccolo Mondo") ogni martedì consentirà inoltre ai bambini di esporre, vendere e scambiare i propri giocattoli (purché funzionanti!) presso un'apposita area attrezzata vicino al parco giochi. Ogni espositore verserà una "admission free" di 1 € a serata, incasso che a fine stagione sarà devoluto all'acquisto di giocattoli in regalo ai piccoli della Bielo-Russia.
Infine, per la serata gli Albergatori di Cesenatico aderenti al "Club Del Liscio" offriranno a tutti i loro ospiti il trasporto e l'ingresso gratuito.

I prossimi appuntamenti di corse:

Mercoledì 23 agosto: Premio PONTI GROUP
Venerdì 25 agosto: Premio BCUBE

Eventi collaterali:

Mercoledì 23 agosto: Contorno glamour con il concorso Lady Trotto.
Ingresso omaggio a tutte le donne intervenute.
Simpatici omaggi offerti da Erboristeria SOLELUNA e www.vitanaturale.it

Dalla collaborazione con alcuni produttori della Regione Umbria, sarà una serata all'insegna del buon bere e delle degustazioni gastronomiche di qualità: le prestigiose Cantine dei Colli Perugini faranno omaggio al pubblico presente di mini-bottiglie di ottimo rosso e bianco, la "Grifo Latte" offrirà irresistibili mozzarelle e formaggio umbro e il gruppo Renzini Spa, specializzato nella produzione di prosciutto di qualità (famoso in tutta Italia quello prodotto a Norcia) delizieranno i palati degli appassionati d'ippica.

Venerdì 25 agosto: Per la rassegna Le Bellissime della Tv, questa sera LORY DEL SANTO!

Questa news è stata letta 929 volte dal 22 Agosto 2006