Set 8

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 9 settembre

Roma Capannelle TrottoLa corsa Tris/Quarté/Quinté sarà la prova di cartello del secondo convegno di settembre della Capannelle... che trotta. Si tratta di una prova anche piuttosto qualitativa nella quale si confrontano sul doppio km quattordici soggetti anziani con lo start completo e quattro ad inseguire. Il pronostico è per Roger Waters, che ha stravinto alla prima uscita con Giuseppe Pistone andando a segno nella Tris di Follonica e, rimanendo al secondo nastro, indichiamo come rincalzi Polluce Caf, benché non sia più nella splendida forma di questa primavera, e Mig Enne, che ha buone doti di opportunista e sa chiudere forte. Allo start, però, c'è la nostra prima alternativa a Roger, ovvero Pireus Caf, soggetto che se la cava alla grande nello schema ed ha forma più che buona, ma nella rosa dei possibili vanno inseriti anche Power Effe, la duttile Onice Font e Rio Model. Il convegno avrà inizio alle ore 15.35 con una prova per due anni nella quale, dopo un valido quanto sfortunato debutto, ci riprova Urania Caf contro Ursula Hall Sm, che ha rotto al debutto dopo una buona qualifica in 1.17.9; in corsa anche Utoughi Grif e i due debuttanti Ulisse Trebi' e Ursula Ans. Subito dopo altre due prove per età, una per quattro anni, con Signal Hbd possibile favorito su Step By Step e Santa You Sm, una per i tre anni con Top Model Ok reduce da due successi che sarà “misurata” da Todo Bien e dalla rientrante Tiffany Gar.

Favoriti:

Prima corsa. Dopo una bella prova di qualifica, Urania Caf ha debuttato con un quarto posto, ma dopo errore nella fase iniziale e ultima curva in recupero per terze e quarte ruote. La proviamo quindi favorita su Ursula Hall Sm, che ha rotto al debutto dopo una qualifica in 1.17.9, e su Utoughi Grif, discreto all'esordio. Tra gli altri, segnaliamo i debuttanti Ursula Ans e Ulisse Trebi' e il mal sistemato Ufo Robot Hp.
I nostri favoriti: 1-5-8

Seconda corsa. Signal Hbd ha credenziali eccellenti e potrebbe anche riuscire a sfondare, per cui lo proviamo favorito su Step By Step, che ha chance concrete nonostante la seconda fila, e sulla nevrile Santa You Sm, che va molto forte ma deve evitare divagazioni. Mercoledì scorso è piaciuta Simpatica Ok, che alza un filo il tiro e ha brutto numero, ma ci stanno anche Saphire Horse e Spencer Bri Enne.
I nostri favoriti: 6-8-2

Terza corsa. Bella corsa: Top Model Ok resta su due vittorie, una più convincente dell'altra, e merita la prima citazione, Todo Bien è quarto all'ultima ma in un contesto ampiamente diverso ed era piaciuto molto anche a Cesena, Tiffany Gar rientra dallo scorso 18 giugno e va quindi valutata nella forma. Sono bene in corsa anche Theodore Ans, Tantalo Pv, in crescita di rendimento, e la ben sistemata Telma Breed.
I nostri favoriti: 6-8-4

Quarta corsa. Rivale d'Amore ha mezzi validi e, anche se costretto in seconda fila, si può provare ad anteporre a Omar d'Ete, che è soggetto di qualità, ed a Rasputin Font, che è anche piuttosto veloce al via. Tanti, comunque, in grado di interferire: nell'ordine segnaliamo Ray Charles Gsm, il “panzer” Padrepadrone Par, Mahler Bigi e Nougat del Cigno.
I nostri favoriti: 11-8-5

Quinta corsa. Sublime Caf è molto veloce al via ed ha numero favorevole, in testa potrebbe essere il cavallo da battere per tutti. Snake Gar è soggetto estremamente positivo e affidabile, Sir Slide Sm ha brutto numero ma la forma consiglia di tenerlo in grande considerazione. Nella rosa dei possibili anche Scintilla Mp, che rientra però dal 19 giugno, Soledad La Sol, che dovrà prima o poi fare un percorso netto con il gentleman, e Super Bee Power.
I nostri favoriti: 2-5-11

Sesta corsa. Altra corsa molto aperta: Rahul Ferm sta correndo alla grande e l'ultima fa testo fino a un certo punto vista la lunga attesa in pista per la caduta di Roy, Naxos d'Esi è anche lui in gran condizione, Peligro potrebbe riprovarci al comando. Attenzione poi ad Oskar Allmar, che non corre però da inizio luglio, alla velocissima Pompadour, che è in ordine ma sale un filo di categoria, e Revolving.
I nostri favoriti: 9-1-3

Settima corsa. Totano Jet non ha grande esperienza avendo corso solo quattro volte, ma sempre con profitto e denotando mezzi più che discreti. Visto il numero proviamo ad affidargli la prima citazione davanti a Tootsie Font, che ha vinto all'ultima migliorando il proprio limite, ed a Ti Love You, che ha steccato nelle sue due uniche uscite, ma dopo una qualifica addirittura in 1.14.9. Ci stanno anche Tianros, molto positivo, Tuono Gigante Tor, anche lui a segno all'ultima al nuovo record, e Tacoper.
I nostri favoriti: 2-12-5

Ottava corsa. Si chiude il convegno con la Tris/Quarté/Quinté, un doppio km ad inseguimento dove scegliamo favorito Roger Waters, autore di una prestazione fantastica nella sua ultima performance a Follonica. Tante le buone alternative: Pireus Caf si trova alla grande nello schema e la sistemazione non è malvagia, Polluce Caf non è più nella forma di questa primavera ma va comunque forte, Mig Enne ha speed “cattivo”. Tra gli altri, ci stanno anche Power Effe, Onice Font e Rio Model.
I nostri favoriti: 14-5-13

Questa news è stata letta 434 volte dal 8 Settembre 2015