Set 10

Capannelle Trotto: le corse di sabato 12 settembre

Capannelle TrottoSecondo appuntamento della settimana con le corse al trotto quello di sabato con inizio alle ore 14.45. In programma le abituali otto corse tra le quali spiccano due interessantissimi confronti sul miglio: il primo per anziani di categoria A e B e l’altro per i giovanissimi puledri della leva 2013. Un altro convegno di trotto tutto da vedere quando ormai mancano due sole settimane alla disputa delle batterie del Derby Italiano del Trotto in programma sabato 26. Prossimo convegno mercoledì 16.

Prima corsa. Per discreti 4 anni impegnati sul miglio la prova di apertura. Sybyille Inn Ronco vanta ottima forma recente e merita il pronostico anche se Straip Ek è avversaria di tutto rispetto e anche Sovrana Par merita buon credito. Attenzione a Scheggia Allmar.
I nostri favoriti: 3-1-2

Seconda corsa. Sono sette i promettenti puledri protagonisti di questa ricca corsa sul miglio e tutti possono vantare una buona chance di emergere. Ulisse Sm, con la corda, Umago Jet, in chiaro progresso, Uraia, Ulberto e Ultramar ma può accadere di tutto.
I nostri favoriti: 1-4-3

Terza corsa. Pochi ma buoni i 3 anni al via in questo confronto sulla distanza breve del miglio. Testimonial Ok ha colto due perentorie affermazioni dal giorno del rientro e pretende il pronostico anche se dovrà confrontarsi con coetanei di valore come Taipan Ans, che rientra, Teorema Spin e Take Me Home.
I nostri favoriti: 2-1-6

Quarta corsa. Dopo aver fallito (anche per sfortuna) gli ultimi impegni al cospetto dei coetanei di prima categoria, la potente Super Star Reaf trova una ghiotta occasione per ritrovare la strada del successo opposta a sei avversari che, in linea teorica, non la valgono. Pronostico ovvio per l’allieva di Biagio Lo Verde anche se Sheridan migliora di corsa in corsa e può sovvertire il pronostico. Per un piazzamento ci stanno Stradivarius, Shasa e Smash Slide Sm.
I nostri favoriti: 4-3-5

Quinta corsa. Decisamente incerta questa condizionata sul miglio per gli anziani. Resora Lb, benché confinata all’esterno della prima fila, lotterà per il successo con Richter del Ronco e con Revolution Venere che però rientra dopo lunga assenza. Possono piazzarsi Rufina Spin e Rugantino Ans.
I nostri favoriti: 7-8-9

Sesta corsa. Spettacolare la prova del convegno riservata ai gentlemen. Dieci anziani di categoria G proveranno a sfruttare un nastro di vantaggio rispetto a tre avversari di categoria E ed F. Negus Jet è messo benissimo allo start considerando la sua prestazione della scorsa settimana al seguito di Red Baron: proverà a sfuggire a Lord Dany che è il migliore dei penalizzati e va anteposto a Ontario Inn Ronco, Max Rod e Orbex Bi.
I nostri favoriti: 7-12-10

Settima corsa. Sono otto gli anziani di categoria A e B che danno vita alla corsa di maggior spessore tecnico della giornata. Lo svedese Disco A.E. è stato inferiore alle attese nelle due corse finora disputate in Italia ma possiede i mezzi per emergere contro questi avversari fra i quali vanno considerati Ranymede Fas, Ricardo Zamora e Ribelle Op. Punta ad un buon piazzamento Reneè Dvs .
I nostri favoriti: 7-6-3

Ottava corsa. Conclude il convegno questa prova sul miglio riservata alle sole femmine di 3 anni. Tellmar è in ottima forma e ben situata e dovrebbe essere la cavalla da battere per Taiga Jet, Typical Roc e per la dotata ma poco affidabile Tiffany Bar. Soprese possibili Tonga Tor e Terroir As.
I nostri favoriti: 2-9-5

Questa news è stata letta 395 volte dal 10 Settembre 2015