Set 11

Vinovo: le corse di domenica 13 settembre 2015

Torino Vinovo ParticolareGrande ippica a Vinovo. La Torino ippica torna in pista domenica 13 settembre dopo aver vissuto nel fine settimana scorso la grande giornata del “Marangoni 2015”. Si inizierà con la prima delle 8 corse prevista alle ore 14,50 ma i cancelli dell’ippodromo di Vinovo saranno già aperti dalla mattinata per permettere agli appassionati di vedere in diretta la partita Verona – Torino programmata alle ore 12,30.

Al centro del pomeriggio ippico all’ippodromo di Vinovo un’interessante corsa per cavalli di tre anni. Spicca la partecipazione di Terra del Rio con Santo Mollo in sediolo. Il team della scuderia di Alessandro Bonomo per la sorella di Lana del Rio punta senza indugi a partecipare alle prossime batterie di qualificazioni del Derby del Trotto. La forma sembra dalla parte di Terra del Rio che ha vinto in bello stile nell’ultima uscita sulla pista 15 giorni or sono. Adesso ci sarebbe da conquistare l’ennesima vittoria per rimpinguare un po’ le somme vinte in carriera e per migliorare i parametri di partecipazione al Derby. Terra del Rio partirà con il numero 7, ultimo dello schieramento e con venti metri di penalizzazione dallo start. Avrà a disposizione due giri di pista per imporsi. Da tenere d’occhio Tudasolo, anch’esso a 2080 metri che con la guida di Tommaso Di Lorenzo che sarà uno dei cavalli più accreditati. Allo start Tunner Fior e Trinacria Font da tenere d’occhio.

Nelle altre corse, la più affollata sarà quella dedicata ai Gentlemen Driver con 14 appassionati proprietari di cavalli in sediolo. Sarà sfida tra Filippo Monti su Top Fist Etoile, Michele Bechis su T’Amo Roc e Roberto Baroncini su Tuile, cavallo della scuderia Louisiana.

Oltre al parco giochi per i più piccoli durante la giornata ci saranno i giochi gonfiabili gratuiti.
Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 426 volte dal 11 Settembre 2015