Set 18

Capannelle Trotto: le corse di sabato 19 settembre

Roma Capannelle TrottoSecondo appuntamento della settimana con le corse al trotto quello di sabato con inizio alle ore 15.00. In programma le abituali otto corse tra le quali spicca uno scarno ma interessante confronto sul miglio per i 4 anni. Fra le altre sette corse la quinta è un’affollata prova per i 3 anni scelta come seconda tris del palinsesto ippico nazionale. Importante ricordare che fra sette giorni l’ippodromo delle Capannelle ospiterà le batterie del Derby Italiano del Trotto i cui partenti saranno dichiarati lunedì mattina. Prossimo convegno mercoledì 23.
Prima corsa. Apertura con i puledri di 2 anni. Urania degli Dei ha genealogia importante e ha impressionato nella prova di qualifica svolta venti giorni or sono: le affidiamo il pronostico nei confronti di Ursula Hall Sm, l’altra esordiente Unforgetable Bi e Usi Jet Belf.
I nostri favoriti: 6-2-4

Seconda corsa. Bel miglio per i 3 anni che ha in Teresita Wise, per quanto assai alterna nel rendimento, la cavalla da battere per Tentation Ans e il rientrante Tempesta Caf. Possono piazzarsi Tortuga Rapera e Top dei Model.
I nostri favoriti: 7-5-3

Terza corsa. Pochi ma buoni i 4 anni che si cimentano nella prova di maggior dotazione del convegno. Probabile match tra Singer del Ronco, che resta su due significative vittorie, e Supermar, positivo anche contro i migliori coetanei. Suerte’s Cage e Serpillo Spin le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 4-5-1

Quarta corsa. Sono dodici i 4 anni a reclamare al via in questa prova sul miglio. Per la buona sistemazione iniziale e il complesso della forma i candidati alla vittoria sembrano essere Stevemcqueen Treb, Skylark Ek e Spark Him Lyra di poco anteponibili a Stradivari Cub e alla rientrante Sterlyng.
I nostri favoriti: 3-4-1

Quinta corsa. Ben sedici i 3 anni al via in questo confronto sul miglio scelto come Seconda Tris del palinsesto nazionale. Thor dei Venti ha mezzi e numero per emergere nei confronti di Tropesien e Tamara Falco. Brutto numero ma possibilità di piazzamento per Tito Spritz e Trogone Jet ai quali va aggiunto Tiger Capar, positivo mercoledì.
I nostri favoriti: 5-3-11

Sesta corsa. Per anziani di categoria F la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Neilos Om, ben situato, il veloce Narzis Lady e Poker Model lotteranno per il successo: dovranno guardarsi da Obelix Bi, Odeon degli Dei e Penelope Esse.
I nostri favoriti: 2-3-4

Settima corsa. Corsa ad inseguimento sul doppio chilometro con lo start ben più scarno del consueto e quindi assai probabile preda di inseguitori di ottima gamba come Nasty Reaf e Nicholas Cage che dovrebbero contendersi la vittoria nei confronti di Ron Howard Sm, Levriero Rivarco e Pasadena Om.
I nostri favoriti: 8-6-7

Ottava corsa. Conclude il programma questa interessante prova sul miglio per anziani di categoria D. Anche se è al rientro e non sempre si esprime secondo il potenziale, nella compagnia Mondial Gar merita il pronostico nei confronti di Renoir du Lac e Ronnie Allmar, senza tuttavia dimenticare Robben dei Daltri, Reginella e Revolving.
I nostri favoriti: 5-6-2

Questa news è stata letta 280 volte dal 18 Settembre 2015