Ago 23

Cesena: Premio Ponti Group

Ippodromo CesenaSerata storica con l'Agenzia per lo Sviluppo Agricolo dell'Umbria che presenterà alcuni tipici prodotti alimentari con tanto di degustazioni gratuite per il folto pubblico presente. Mercoledì però anche di grande trotto con nove corse tutte piacevoli e di livello tecnico altissimo. Driver di fama, trottatori di pregio in questo scorcio di stagione qui al Savio già in visione Campionato Europeo di sabato 2 settembre. Il centrale, Premio Gruppo Ponti, vede bene in lizza Fenicia Bi con la guida di Paolo Romanelli ed una fantastica pole position che potrebbe proiettarla subito al comando nei confronti di Fortune Gar, di Fulgida Bro con Fuella Jes nelle vesti di sorpresa possibile. Ancora Romanelli poi ad inizio di serata con Istante di Jesolo forte, come Fenicia Bi, di una magica pole position. Contro Istante di Jesolo si cimentano Interpul Hbd, Lorenzo Baldi in sulky e Iro Trio, con Roberto Andreghetti ed una ottima firma recente da far valere. Roberto Andreghetti cercherà di vincere l'ottava con Giorgio Trio per i colori storici di Iores Bolognesi sempre presente al prestigioso tavolo del Ristorante Trio per seguire tutti gli effettivi di scuderia. Poi tanti colpi in serata con Elly Pan, Andreghetti, e Crown Cast, Vecchione, a dividersi le chance della sesta corsa, un miglio per anziani di pregio molto aperto a stimolante in sede di pronostico.
Sempre in tema di marchio Trio anche Gino Trio, ma con Andrea Farolfi, ha chance di vincere la sua corsa sul miglio della quarta ove lo sfidano Gillmon As e Garin Top Spin. Mercoledì magico al Savio Lady Trotto, penultimo appuntamento con il Glamour, poi la grande serata sponsorizzata dal Gruppo Ponti ed inoltre il proseguo della manifestazione "Salta in Sulky" che sta riscuotendo strepitoso successo tanto che HippoGroup ha deciso di intensificare la serie di date a disposizione del pubblico. Provate per credere, iscrivetevi a Salta In Sulky, proverete l'emozione di salire a bordo con un driver professionista e vivere il brivido di una vera corsa contro cinque debuttanti concorrenti. Inoltre degustate le prelibatezze della pregiata Ristorazione del Savio, prenotate ne vari ristoranti dell'Ippodromo così da poter seguire le corse comodamente seduti al tavolo della cena dal quale giocare direttamente attraverso i computer palmari delle mirabolanti hostess di arancione vestite.

Questa sera si riconferma il penultimo appuntamento con il glamour del mitico concorso…LADY TROTTO!

Ingresso gratuito alle Donne intervenute e simpatici omaggi offerti da Erboristeria Soleluna e www.vitanaturale.it

Lady Trotto: VERSO LA FINALISSIMA…

Questa sera ultimo attesissimo appuntamento con il glamour di Lady Trotto 2006 prima della finalissima con tanti ospiti e sfilata di moda, in programma giovedì 31 agosto presso la sala HippoBingo di Cesena. Questa sera all'ippodromo del Savio, protagonista la bellezza, tutta femminile, che anche oggi consentirà di ammirare il fascino e la simpatia di graziose ragazze. In questo mercoledì ‘in rosa', dedicato alle donne, omaggiate di ingresso gratuito e di gadget offerti da Erboristeria SoleLuna e www.vitanaturale.it, le aspiranti Lady saranno infatti presentate al pubblico attraverso un primo passaggio in pista a bordo di otto fiammanti auto SEAT (Auto-Pista).
Sfileranno poi tra i tavoli del Ristorante ‘Trio', prima di essere ospitate presso gli studi di TeleRomagna che avvierà il il ‘televoto', assegnando un numero telefonico ad ogni ragazza per permettere al pubblico a casa di sostenere la propria Miss preferita.
Al termine dell'ultima corsa in programma le ragazze saranno in pista per la premiazione del driver vincitore, mentre saranno diramate ufficialmente le classifiche della tappa settimanale. Infine l'ormai consueta apparizione all'HippoBingo per concludere la serata.

Le partecipanti di mercoledì 16 agosto: con il numero 1 AIDA ILIAZI, con il 2 ELISA MAZZOLINI, con il 3 SIMONA CARAPANO, con il 4 GIUSY PESARESI con il numero 5 MUNA ELWOSBI.

IPPICA: ARTE, GASTRONOMIA E SPORT NELLA SERATA TARGATA PONTI-CMC
Un premio dedicato al grande maestro Alberto Burri

Cesena. Le luci del "trotter" nazionale si accendono sul gruppo Ponti-Cmc. Una serata dedicata interamente al prestigioso marchio di Città di Castello, e' stata inserita nel programma di corse al trotto dell'ippodromo Savio di Cesena. Dopo i successi ottenuti nel galoppo a Capannelle con Lady Raf e Dardo, la scuderia "Ippica Caldese" del patron Giuseppe Ponti, (ora anche allevatore di successo con la nascita di tre puledri) titolare di un'azienda, la Cmc, leader a livello europeo nella robotica e realizzazione di macchinari altamente specializzati, si concede un prestigioso fuori programma nell'ippodromo più gettonato dell'estate ippica. Mercoledì 23 Agosto, infatti, il "Savio", ospitera' nove corse che avranno un unico comune denominatore: i marchi del gruppo Ponti-Cmc e l'alto Tevere umbro. Fra i nove premi in programma spicca quello dedicato al maestro Alberto Burri (originario di Città di Castello), uno fra i più grandi artisti contemporanei. Sarà una serata ricca di sorprese a partire dalla collaborazione con alcuni produttori della Regione Umbria, all'insegna del buon bere e delle degustazioni di qualità dei prodotti della gastronomia. Le prestigiose Cantine dei Colli Perugini (che faranno omaggio al pubblico presente con mini-bottiglie di ottimo rosso e bianco), la "Grifo Latte" (con le irresistibili mozzarelle e il formaggio umbro) e il gruppo Renzini Spa, specializzato nella produzione di prosciutto di qualità (famoso in tutta Italia quello prodotto a Norcia) delizieranno i palati degli appassionati d'ippica, che fra una corsa e l'altra potranno degustare le prelibatezze umbre. Sarà un vero e proprio "matrimonio gastronomico" fra la piadina romagnola e il prosciutto d.o.p. di Norcia accompagnato dall'ottimo vino e da prodotti caseari di primaria importanza. Come sempre nella filosofia delle "Cesenate", anche il 2006 è all'insegna di nuove situazioni volte ad aumentare l'interesse del pubblico e, nel caso specifico di quest'anno, a favorirne il coinvolgimento. A tal proposito ha preso il via l'iniziativa "Salta in sulky", cioè la possibilità per ogni appassionato o semplice spettatore di vivere da protagonista una corsa, affiancando su uno speciale sulky a due un vero driver e sfidare così amici, colleghi o semplici sconosciuti. La corsa prevede l'iscrizione di sei diversi "ospiti". "Sarà un'occasione unica per gli ospiti e appassionati d'ippica dell'alto Tevere - ha detto il team manager della "Caldese", Riccardo Gualdani - per provare a guidare per la prima volta un cavallo in pista, accanto ad un driver esperto". Per la prima volta saliranno in sulky, sindaci, imprenditori ed anche un noto allenatore di galoppo.

I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 25 agosto: Premio BCUBE
Sabato 26 agosto: Premio CONFESERCENTI – Corsa TRIS

Eventi collaterali:
Venerdì 25 agosto: Per la rassegna Le Bellissime della Tv, questa sera LORY DEL SANTO!!

Inoltre… Castel San Pietro Terme "Città Slow - Città del Miele" presenta i suoi prodotti tipici d'eccellenza con degustazioni al pubblico.

Sabato 26 agosto: SALTA IN SULKY: La corsa riservata agli ospiti dell'ippodromo!

Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall'Azienda agricola GLI ULIVI (Associazione ‘Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena).

Questa news è stata letta 1084 volte dal 23 Agosto 2006