Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 30 settembre

Ultimo appuntamento del mese di settembre con le corse al trotto quello in programma mercoledì con inizio alle ore 15.00. Molto interessante il clou: un invito sul miglio per femmine di 3 anni che aspirano ad essere protagoniste delle Oaks del Trotto (il Nastro Rosa) in programma sulla stessa pista fra undici giorni. La prova di chiusura per 3 anni a reclamare è la Tris-Quartè-Quintè sostitutiva del palinsesto ippico nazionale. Prossimo convegno sabato 3 ottobre.
Prima corsa. Il curriculum recente di Solobarar è davvero impressionante (ha vinto a media stratosferica anche in occasione del recente rientro napoletano) e quindi il pronostico è tutto per lui in questa prova di apertura per i 4 anni. Salmon Roc, Scheggia Allmar, Stefano Hp e Sublime Caf dovrebbero lottare per la miglior piazza.
I nostri favoriti: 2-7-5
Seconda corsa. Una condizionata sul miglio per anziani discreti è la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Rodin rientra dopo due mesi e mezzo ma nella compagnia e con l’ottima guida è un serio pretendente alla vittoria. Dovrà comunque guardarsi da Pompadour, Max Rod, Number One Italia e Orion.
I nostri favoriti: 6-3-1
Terza corsa. Inesperti ma promettenti i nove puledri protagonisti di questa corsa sul miglio. Pronostico arduo da stilare: tentiamo con Underground Grif, atteso ma falloso all’esordio, Ursula Hall Sm e Uraniuss senza tuttavia dimenticare Unforgetable Bi, la debuttante Utopia Lux e Ufo Robot Hp.
I nostri favoriti: 6-4-2
Quarta corsa. Sei le femmine di 3 anni al via in questo invito sulla strada che potrebbe portarle a correre le Oaks del Trotto in programma domenica 11 ottobre. Teorema Om e Tiffany Dany, rispettivamente seconda e terza nella finale del Campionato Femminile dei 3 anni disputata al Garigliano lo scorso mese, vantano i migliori titoli ma non partono certamente battute Tessa Ob Sonic, compagna di allenamento di Teorema Om, Tiffany Caf e Titty Jepson, rientrata discretamente a Napoli.
I nostri favoriti: 6-5-4
Quinta corsa. Per 4 anni di media levatura questa corsa sul miglio. Dopo alcune buone prove ora Sansone Sco ha anche il vantaggio del numero alla corda e si propone decisamente come il concorrente da battere per Show di Casei, Sheller Go e Sodio degli Ulivi. Puntano ad un piazzamento Solitario You Sm e Stevejo Mondial.
I nostri favoriti: 1-4-8
Sesta corsa. Per validi soggetti di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio. Polluce Caf, in forma prorompente da mesi, Revolution Venere, rientrato con una bella affermazione, e l’ottima velocista Race Off Bi potrebbero essere i migliori ma attenzione a Roger Waters e Paloma del Ronco.
I nostri favoriti: 5-4-8
Settima corsa. Corsa ad inseguimento sul doppio chilometro per anziani nella quale il solo Rancho Pancho ha accettato di rendere un nastro di penalità a nove avversari. Allo start i nomi buoni potrebbero essere quelli di Obelisco Dif, Odeon degli Dei e Ray Charles Gsm anteponibili nel pronostico proprio a Rancho Pancho e Penelope Esse.
I nostri favoriti: 7-4-8
Ottava corsa. Conclude il convegno una reclamare sul miglio per i 3 anni selezionata come TQQ sostitutiva della giornata. Tredici al via sul miglio: proviamo come favoriti Tina Turner, benché confinata in seconda fila, Turbine d’Ete e Taormina Mail. Possono piazzarsi Trifone Gal, Tabata Ek, Tina Slide Sm e Terry.
I nostri favoriti: 8-6-7