Set 28

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 30 settembre

Roma Capannelle TrottoUltimo appuntamento del mese di settembre con le corse al trotto quello in programma mercoledì con inizio alle ore 15.00. Molto interessante il clou: un invito sul miglio per femmine di 3 anni che aspirano ad essere protagoniste delle Oaks del Trotto (il Nastro Rosa) in programma sulla stessa pista fra undici giorni. La prova di chiusura per 3 anni a reclamare è la Tris-Quartè-Quintè sostitutiva del palinsesto ippico nazionale. Prossimo convegno sabato 3 ottobre.

Prima corsa. Il curriculum recente di Solobarar è davvero impressionante (ha vinto a media stratosferica anche in occasione del recente rientro napoletano) e quindi il pronostico è tutto per lui in questa prova di apertura per i 4 anni. Salmon Roc, Scheggia Allmar, Stefano Hp e Sublime Caf dovrebbero lottare per la miglior piazza.
I nostri favoriti: 2-7-5

Seconda corsa. Una condizionata sul miglio per anziani discreti è la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Rodin rientra dopo due mesi e mezzo ma nella compagnia e con l’ottima guida è un serio pretendente alla vittoria. Dovrà comunque guardarsi da Pompadour, Max Rod, Number One Italia e Orion.
I nostri favoriti: 6-3-1

Terza corsa. Inesperti ma promettenti i nove puledri protagonisti di questa corsa sul miglio. Pronostico arduo da stilare: tentiamo con Underground Grif, atteso ma falloso all’esordio, Ursula Hall Sm e Uraniuss senza tuttavia dimenticare Unforgetable Bi, la debuttante Utopia Lux e Ufo Robot Hp.
I nostri favoriti: 6-4-2

Quarta corsa. Sei le femmine di 3 anni al via in questo invito sulla strada che potrebbe portarle a correre le Oaks del Trotto in programma domenica 11 ottobre. Teorema Om e Tiffany Dany, rispettivamente seconda e terza nella finale del Campionato Femminile dei 3 anni disputata al Garigliano lo scorso mese, vantano i migliori titoli ma non partono certamente battute Tessa Ob Sonic, compagna di allenamento di Teorema Om, Tiffany Caf e Titty Jepson, rientrata discretamente a Napoli.
I nostri favoriti: 6-5-4

Quinta corsa. Per 4 anni di media levatura questa corsa sul miglio. Dopo alcune buone prove ora Sansone Sco ha anche il vantaggio del numero alla corda e si propone decisamente come il concorrente da battere per Show di Casei, Sheller Go e Sodio degli Ulivi. Puntano ad un piazzamento Solitario You Sm e Stevejo Mondial.
I nostri favoriti: 1-4-8

Sesta corsa. Per validi soggetti di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio. Polluce Caf, in forma prorompente da mesi, Revolution Venere, rientrato con una bella affermazione, e l’ottima velocista Race Off Bi potrebbero essere i migliori ma attenzione a Roger Waters e Paloma del Ronco.
I nostri favoriti: 5-4-8

Settima corsa. Corsa ad inseguimento sul doppio chilometro per anziani nella quale il solo Rancho Pancho ha accettato di rendere un nastro di penalità a nove avversari. Allo start i nomi buoni potrebbero essere quelli di Obelisco Dif, Odeon degli Dei e Ray Charles Gsm anteponibili nel pronostico proprio a Rancho Pancho e Penelope Esse.
I nostri favoriti: 7-4-8

Ottava corsa. Conclude il convegno una reclamare sul miglio per i 3 anni selezionata come TQQ sostitutiva della giornata. Tredici al via sul miglio: proviamo come favoriti Tina Turner, benché confinata in seconda fila, Turbine d’Ete e Taormina Mail. Possono piazzarsi Trifone Gal, Tabata Ek, Tina Slide Sm e Terry.
I nostri favoriti: 8-6-7

Questa news è stata letta 280 volte dal 28 Settembre 2015