Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 7 ottobre 201

Roma Capannelle Trotto

Aspettando la grande domenica del Derby, del Turilli, delle Oaks e di altre corse di grande spessore tecnico, l’ippodromo delle Capannelle manda in scena mercoledì pomeriggio un convegno di routine ma comunque interessante. In programma le abituali otto corse (inizio alle ore 14.50) tra le quali spicca la Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale che vedrà al via sul doppio chilometro tredici validi anziani suddivisi su due nastri.

Prima corsa. Unique As era attesa all’esordio ma ha reso meno del previsto: potrebbe rifarsi ed essere protagonista al pari dell’esordiente Unica Steed che ha dalla sua genealogia eccellente e trainer di valore. Utoughi Grif e Unacalla Jet gli altri da seguire.
I nostri favoriti: 1-5-6

Seconda corsa. Per sole femmine di 4 anni questa incerta prova sul miglio. Sahra Mask, temibile ospite toscana, Sparviera Buzia e la cresciuta Simply Rod dovrebbero ben figurare ma attenzione a Serenaz e Sophie del Ronco.
I nostri favoriti: 3-9-6

Terza corsa. Ancora 4 anni in pista ma di miglior livello e interpretati dai gentlemen. Benché confinati in seconda fila Scarlatti Luis e soprattutto Saphire Horse dovrebbero riuscire ad emergere sugli avversari tra i quali vanno segnalati Soffio, ben rientrato, Sexy Model e Simpatica Ok.
I nostri favoriti: 10-9-7

Quarta corsa. Per 3 anni più che discreti questa ben confezionata prova sul miglio. Turbine Ral parte in prima fila e potrebbe anticipare sul percorso i pur ottimi Theodore Ans, Talia Axe e Trainer Bi meglio dei quali potrebbe fare Totano Jet, ben collocato e sorretto da forma eccellente.
I nostri favoriti: 7-3-8

Quinta corsa. Eccoci allo spettacolare clou scelto come Seconda Tris della giornata. Dieci soggetti di categoria E compongono uno start al completo inseguito da tre avversari di categoria superiore. Perunometro Sm, Revolving, Iambest of Thor e Rugantino Ans sono certamente ben collocati in prima fila e andranno seguiti al pari degli inseguitori Mig Enne e Roger Waters.
I nostri favoriti: 1-3-4

Sesta corsa. Ancora una prova per anziani sul doppio chilometro e ad inseguimento la seconda corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. I penalizzati Publilius Est e Ninni Rod sono agili tra i nastri e potrebbero recuperare la penalità a danno di Oasis Man, Lummy Club e Rasputin Font che sembrano i migliori allo start.
I nostri favoriti: 9-8-6

Settima corsa. Incerta e ben frequentata questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Ossoduro Blitz, di ottimi mezzi, e O’Neill Grif, ben messo alla corda ma al rientro dopo due mesi, dovrebbero contendersi la vittoria nei confronti di Romanov Bi, Oneranda Bag e Naxos d’Esi.
I nostri favoriti: 4-1-5

Ottava corsa. Conclude il convegno una affollata r4clamare sul miglio per i 3 anni. Thanks For All dalla seconda fila, Tiffany Ur, ben situata ma al rientro dopo due mesi, e Tiffany Pride sembrano le candidate alla vittoria. Puntano invece ad un piazzamento Tabata Ek, Tesis Gv e Terry.
I nostri favoriti: 10-2-9