Ott 12

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 14 ottobre

Roma Capannelle TrottoNon ancora smaltita la “sbornia” di emozioni generate dalla giornata del Derby e mercoledì già tornano le corse al trotto sulla pista delle Capannelle per il primo dei due convegni di questa settimana (l’altro sabato 17). In programma le abituali otto corse che hanno raccolto un elevato numero di partenti (ben 94) : tra esse spiccano un confronto sul miglio per i 4 anni con undici soggetti al via (scelto come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale) e la prova di chiusura selezionata come Tris-Quartè-Quintè sostitutiva della giornata. Inizio alle ore 15.00.

Prima corsa. Puledri in apertura con Uragano Tor, ottimo vincitore all’esordio napoletano, nel ruolo di concorrente da battere per Universal Game Lf, e Utoughi Grif. Vanno seguiti anche Ursus Caf, Uftedmar e Ursula Ans.
I nostri favoriti: 7-10-2

Seconda corsa. Bello quanto incerto questo confronto sul miglio per anziani di categoria C e D. Rodin ha vinto in scioltezza al rientro e considerata la buona collocazione dovrebbe ancora essere protagonista. Non mancano gli avversari di valore come Lord Dany, in forma eccellente, Rubens Enne, Popolo Baba, Over The Moon Lf e Omera Win Sm.
I nostri favoriti: 2-8-3

Terza corsa. Ben dodici i puledri non ancora vincitori in carriera (alcuni al debutto) impegnati in questa prova sul miglio. Attesa ma sconfitta all’esordio napoletano, Unica Dibielle potrebbe rifarsi ma ha ancora scomodo numero di avvio come del resto Utopia Lux che ha molto ben debuttato sulla pista romana. Attenzione a Una Scheggia Mail, regolare e ben situata, Ugo Champ Sm, Urlo di Mare e Upaz.
I nostri favoriti: 7-12-2

Quarta corsa. Molto interessante il clou sul miglio per i 4 anni scelto come Seconda Tris della palinsesto ippico nazionale. Super Star Reaf ha subito sconfitta inattesa all’ultima uscita e ora parte al numero più alto ma sarà comunque la favorita e il punto di riferimento per i dieci avversari. Tra essi meritano di essere seguiti Sabaudo Luis e Stanislaus Ans, in forma eccellente, il rientrante Spring Kronos, Smash Slide Sm e Silven Grif.
I nostri favoriti: 11-9-10

Quinta corsa. Tric Trac è ben rientrato e nella compagnia sembra decisamente a suo agio: favorito evidente di questa corsa sul miglio per i 3 anni. Trust Gifar e Thesaurus dovranno recuperare dalla seconda fila ma possono farlo a discapito di Tonga Tor e Tornadoprincy.
I nostri favoriti: 4-9-11

Sesta corsa. Ancora i 3 anni in pista nella corsa del convegno riservata ai gentlemen. Tatù resta su due buone vittorie ottenute a Follonica e potrebbe allungare la serie. Dovrà confrontarsi con Tuono Capar, Tabarca (al rientro) , T Rod, Tomjoad del Ronco e Torcello Luis.
I nostri favoriti: 4-5-11

Settima corsa. Ben tredici i 4 anni a reclamare impegnati in questa corsa sul miglio. Sterlyng, rientrata discretamente, Sharif dei Rum e Steven Grif sono ben collocati in partenza e dovrebbero essere protagonisti della corsa. Vanno seguiti anche Stradivari Cub, Sheller Go e Superstar Ans.
I nostri favoriti: 2-4-3

Ottava corsa. La prova ad inseguimento sul doppio chilometro scelta come TQQ di oggi vede nove soggetti di categoria G contare su 20 metri di vantaggio nei confronti di sei avversari di categoria F ed E. Oscar Chip Fas ha i mezzi per recuperare dal secondo nastro ma dovrà esprimersi al meglio per acciuffare avversari di buon valore come Ray Charles Gsm, New Hope e Ramon Regal. Meritano la citazione anche Ora Pronobis, migliore di quanto suggeriscano le prestazioni, Manrique, Ologramma e Perno Axe.
I nostri favoriti: 14-7-8

Questa news è stata letta 411 volte dal 12 Ottobre 2015