Casalone: le corse di mercoledi' 14 ottobre 2015

Grosseto Ippodromo del Casalone

Seconda giornata della riunione autunnale all'ippodromo del Casalone, quella di mercoledì 14 ottobre con inizio alle 15,30 e ancora 7 belle corse con media partenti di 7,71 cavalli ciascuna. Come sempre ingresso gratuito e servizio ristorante dalle ore 12 in poi, oltre al bar presso il ristorante che aprirà alle ore 15.
Alla prima i due anni in mostra sui 1000 metri con Fabula Doc favorita nei confronti della debuttante Slinki Malinki accompagnata da buone voci sui lavori effettuati.
Alla seconda sette cavalli di tre anni sui 2200 metri, tra i qualispicca il nome di Vitara che se pur gravata da ben 63 chili potrebbe ancora vincere se saprà battere Kolar, bene all'esordio sulla pista e Piccio Paccio.
Poi i Gentleman ed Amazzoni in un handicap abbastanza qualitativo sulla distanza intermedia dei 1750 metri, con Silver Gauntlet e Madame Of Desert che potrebbero essere la base per l'accoppiata, davanti a Pure King con 76,5 chili in sella.
Alla quarta ancora 1750 i metri per i tre anni ed oltre : Suglas ha il peso per contareinsieme alla regolare Yampuga e Red Roof .
Anglo Arabi in azione alla quinta con i favori del pronostico per Quaker e Magic Tiglio in accoppiata , mentre per il terzo posto sarà lotta aperta : proviamo con La Via Da Clodia.
La corsa più numerosa del pomeriggio sarà la sesta con 10 partenti al via, tutti velocisti : Orios se riuscirà a partire bene nonostante il 10 di steccato, potrebbe essere il cavallo da battere per Multicolors, in serie positiva e Captain America.
Infine, alle 18,35 probabilmente con l'ausilio dell'illuminazione, partirà l'ultima corsa, un handicap da 8800 euro sui 2200 metri, molto ben riuscito e difficile da pronosticare. La qualitativa Punta Di Diamante insieme ai tre anni Dolce Nuit e Gagliarda potrebbero essere i più pericolosi.