Ott 19

Arcoveggio: resoconto Palii delle Falsinarie

Ippodromo di BolognaIl Quartiere San Vitale si aggiudica il XII Palio dei Quartieri con la stretta ma meritata vittoria di Pickering, guidato da Antonio Greppi, in un finale entusiasmante ed incerto, con il cronometro fermato sul tempo di 1.15.1 al km dal sei anni griffato Chiarini, dopo attenta tattica alle spalle di Rose, mentre al largo si succedevano in sequenza Robben Dei Daltri e Oxygen Dany e nelle fasi conclusive anche Nubiana Guasimo e Pavoncello, con Prodigio (Quartiere Savena) al secondo posto ed al terzo un’encomiabile Rose (Santo Stefano).
A festeggiare il driver Antonio Greppi nel winner circle la Presidente del Quartiere San Vitale Milena Naldi, il vicepresidente HippoGroup Cesenate Gian Carlo Mantellini, il Presidente della Consulta per lo Sport del Comune di Bologna Davide Grilli.

IX Palio dei Comuni. I dieci rappresentanti dei Comuni della Città Metropolitana sono scesi nell’agone per disputarsi l’ambito drappo, con Polinesia e Roberto Vecchione favoriti, con gli altri non lontani nella valutazione e Rose Gso, Pedro Almodovar e Revolver indicati per un podio. L’epilogo è stato favorevole alla giumenta guidata da Vecchione che in 1.16.8 ha sbaragliato il campo rendendo felici i rappresentanti della comunità dell’Appennino Bolognese, mentre Naxos (Crevalcore) ha conquistato la piazza d’onore su Macaone Jet (Castel San Pietro T.).

Nella foto la Presidente Milena Naldi alla premiazione dei "Palii delle Felsinarie": il Quartiere San Vitale vince il XII Palio dei Quartieri all'Ippodromo Arcoveggio.

Questa news è stata letta 257 volte dal 19 Ottobre 2015