Ott 23

Vinovo: le corse di domenica 25 ottobre 2015

Torino Vinovo ParticolareGiornata a Stelle e Strisce. Domenica 25 ottobre in quella che quasi con certezza sarà l’ultima giornata al trotto dell’anno all’ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle ore 13,30.
Oltre all’orario insolito saranno molte altre le curiosità da vivere durante il pomeriggio di una giornata tutta a “Stelle e Strisce”.
Ci sarà il raduno delle auto Mustang, sia storiche che recenti e tutto il pomeriggio sarà in stile U.S.A.
Dimostrazioni di balli country grazie alla presenza dell’associazione Dancer For Fun, assieme alle coreografie di un Team del Club Majorettes Torino Centro della Federazione Italiana Gruppi Majorettes e delle Cheerleader Italia di Graziella Porro.
Sul parterre, nella zona del parco giochi non mancheranno le attrazioni per i più giovani: una dimostrazione di Baseball con la presenza di giocatori di baseball di una squadra torinese e saranno operativi i giochi gonfiabili nell’area giochi.
Sul parterre l’Azienda Agricola Lodigiana sarà presente con il suo stand per la degustazione di risotti e l’acquisto di prodotti risicoli e si potranno acquistare in un altro stand zucchero filato, pop corn e caldarroste.

Dal punto di vista tecnico giornata incentrata sul Premio Noviziato Ferruccio Pedrazzani, la corsa per puledri di due anni intitolata allo storico driver che è stato uno dei pionieri del trotto torinese.
Per l’occasione in pista i migliori cavalli di due anni della piazza e non solo. Su tutti Unison Kronos affidato ad Andrea Guzzinati e lo “smorgoniano” Uriel.

Nelle altre corse da seguire anche la Finale del Campionato Gentlemen Piemonte-Liguria con Jacopo Brischetto che cercherà la prima vittoria dell’anno sulla pista in sediolo a Ryder Cup Bi. Avversari difficili saranno Obelix del Rio con Michele Bechis e Ramsete del Don con Enrico Colombino.

Tra la sesta e la settima corsa si disputerà una corsa senza gioco per “addetti ai lavori”. Una di quelle corse in pista che tanto successo hanno avuto in passato dedicata a seri e giovani professionisti dell’ippica che lavorano tutte le mattine in ippodromo ed ambiscono a diventare guidatori professioni o Gentlemen. Cinque i partenti tra cui ci saranno sicuramente alcuni validi professionisti del futuro. Alla loro prima esperienza in una corsa Simone Mollo, Daniele Demuru, Elisabetta Menzio, Antonio Cangelosi e Andrea Montaldo.

Dopo la settima corsa tutte le auto Mustang presenti in ippodromo faranno la loro parata in pista per farsi ammirare dal pubblico presente.

Il ristorante panoramico inserirà alcuni piatti americani nel menu di giornata.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Dalle ore 15,00 diretta della partita Juventus Atalanta.

Questa news è stata letta 374 volte dal 23 Ottobre 2015