Ott 26

Casalone: le corse di mercoledi' 28 ottobre 2015

Casalone Grosseto ParticolareCinquantaquattro partenti in sei corse, con media di 9 a corsa!!! Questo è in numeri il programma di mercoledì 28 all'ippodromo del Casalone, che aprirà alle 12,00 col ristorante (che ormai lavora spesso, anche se solo su ordinazione, anche nei giorni in cui non ci sono corse !), alle 15 con il bar adiacente e alle 15,15 con la partenza della prima corsa.
La prima, riservata ai Gentleman ed alle Amazzoni, sarà già una bella corsa con il qualitativo Recife che con 74 chili dovrà impegnarsi per battere Quantum Of Solange e Marmotta, senza dimenticare Incantevole Maggie che prova a cambiare distanza.
Dieci Anglo-Arabi all'opera sui 1750 con Sempre In Piedi che scende di categoria, contro Quantu Alese, Bomario Da Clodia e la scarica Quindigiù per un sistema trio.
Massima distanza alla terza con Scervino che tenterà la terza vittoria a seguire, ma dovrà guardarsi dai pesini di Ruta, vincitrice all'ultima uscita, Clare Hernando e Von Teese.
Alla quarta nove tre anni al via e Mexican Glory, griffato Endo Botti, che sarà favorito, ma Sea Chanter è duro avversario insieme a Moltemi recente vincitore a Firenze.
Bello e incerto il mille metri per tre anni della quinta corsa, che sarà Ippica Nazionale, con favori del pronostico per il top waight Ever Gryn, che nonostante il brutto numero di steccato potrebbe battere Camille Belle e forse Fulmicotone.
Come sempre la più bella sarà l'ultima corsa che sarà ancora Ippica Nazionale partirà alle 17,45, un handicap sui 1600 metri con 10 partenti : potrebbe essere la volta di Grand Champion che adora la pista maremmana, ma prendere la tris sarà tutt'altro che facile e certo remunerativo ! Proviamo a citare Red Roof, atteso in miglioramento dopo il rientro, Tagliavini sempre positivo e l'ex milanese Jhonny Banana tra i pesi alti, mentre sotto occhio a Holkar e Yampuga.

Questa news è stata letta 280 volte dal 26 Ottobre 2015