Ott 26

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 28 ottobre

Roma Capannelle TrottoAnche questa settimana due gli appuntamenti con le corse al trotto sulla pista delle Capannelle. Il primo mercoledì (l’altro sabato 31) ricco di eventi: il clou per i 3 anni e le due Tris del palinsesto ippico nazionale. In chiusura (un miglio per validi 4 anni) la Tris-Quartè-Quintè sostituiva (alle 16.55) mentre la quinta corsa (un handicap sul doppio chilometro) è stata scelta come Seconda Tris (alle 15.25) . In programma le abituali otto corse con inizio anticipato – causa ritorno all’ora solare - alle ore 13.45.

Prima corsa. Il convegno si apre con la corsa riservata ai giovanissimi puledri di 2 anni. Con ottimo numero di avvio e dopo due promettenti piazze d’onore Utopia Lux sembra matura per un risalto pieno e merita il ruolo di cavalla da battere per Usain As, consistente al debutto, e Urania Par. Universal Game Lf, l’alterno Urraco Jet e Uraniuss le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 2-7-5

Seconda corsa. Sette gli anziani di categoria E al via in questa prova sul miglio. Positano d’Ete non corre da due mesi e mezzo ma i mezzi non si discutono e nella compagnia merita il pronostico. Le alternative sono Narzis Lady, Project Model, Onice Font e Passway Ans.
I nostri favoriti: 5-2-7

Terza corsa. Gli anziani a reclamare scendono in pista interpretati dagli allievi in questa corsa sul miglio. Marenne Fans ha tanti problemi fisici e non corre da quasi cinque mesi ma in condizioni di freschezza si disimpegna sempre bene e come mezzi è decisamente superiore a questi avversari. Dovesse fallire il favorito bisognerà affidarsi a Orbex Bi, Rupam Grif, Rhum Bi, New Hope e Leone Laser.
I nostri favoriti: 6-12-3

Quarta corsa. Sono sette i validi 3 anni protagonisti della prova di maggior dotazione del convegno. Tayler di Pippo, in forma e con il numero in corda, dovrebbe essere il cavallo da battere per Thiago Three, che ha corso bene nella Consolazione del Derby, e Tedo Fks, che ritrova coetanei alla sua portata. Sorpresa Teorema Spin.
I nostri favoriti: 1-5-4

Quinta corsa. La Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale vede otto anziani di categoria G in vantaggio di un nastro – sulla distanza del doppio chilometro - su due soli inseguitori. Il penalizzato Rossi Dream è molto a suo agio in questi schemi e parte forte tra i nastri: lo indichiamo come nostro favorito anche se allo start ci sono avversati di tutto rispetto come Rodeo dei Venti, Perignon – da attendere in sicuro progresso dopo il discreto rientro – Re d’Amore e Marley Om, anch’esso ben rientrato.
I nostri favoriti: 10-2-4

Sesta corsa. Per 3 anni discreti questo confronto sul miglio. Thor dei Venti è in ottima condizione da alcuni mesi e anche se deve avviarsi in seconda fila ha consistenti possibilità di emergere contro questi coetanei tra i quali si segnalano per un buon comportamento Tortuera, il rientrante Totonno, T Rod e Tina Mail.
I nostri favoriti: 8-10-6

Settima corsa. Per i 4 anni a reclamare la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Anche se rientra e non ha mai brillato per regolarità nella compagnia Sector, ben guidato, può certamente emergere così come Solo d’Asolo. Possono far bene anche Simont Photo Sm, Sax As e Superstar Ans.
I nostri favoriti: 8-11-9

Ottava corsa. Dodici 4 anni in pista nella corsa che conclude il convegno scelta come TQQ del palinsesto ippico nazionale. Proviamo a suggerirvi i nomi di Shrek La Sol, Serpico Treb e Sessoforte Grif in prima fila cui aggiungere quelli di Spartakus Ans e Sansone Sco in seconda. Più che sorprese Show di Casei e soprattutto Speedmec che non corre da un anno ma è stato curato al mare e possiede i mezzi per mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 5-6-9

Questa news è stata letta 328 volte dal 26 Ottobre 2015