Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 28 ottobre

Anche questa settimana due gli appuntamenti con le corse al trotto sulla pista delle Capannelle. Il primo mercoledì (l’altro sabato 31) ricco di eventi: il clou per i 3 anni e le due Tris del palinsesto ippico nazionale. In chiusura (un miglio per validi 4 anni) la Tris-Quartè-Quintè sostituiva (alle 16.55) mentre la quinta corsa (un handicap sul doppio chilometro) è stata scelta come Seconda Tris (alle 15.25) . In programma le abituali otto corse con inizio anticipato – causa ritorno all’ora solare - alle ore 13.45.
Prima corsa. Il convegno si apre con la corsa riservata ai giovanissimi puledri di 2 anni. Con ottimo numero di avvio e dopo due promettenti piazze d’onore Utopia Lux sembra matura per un risalto pieno e merita il ruolo di cavalla da battere per Usain As, consistente al debutto, e Urania Par. Universal Game Lf, l’alterno Urraco Jet e Uraniuss le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 2-7-5
Seconda corsa. Sette gli anziani di categoria E al via in questa prova sul miglio. Positano d’Ete non corre da due mesi e mezzo ma i mezzi non si discutono e nella compagnia merita il pronostico. Le alternative sono Narzis Lady, Project Model, Onice Font e Passway Ans.
I nostri favoriti: 5-2-7
Terza corsa. Gli anziani a reclamare scendono in pista interpretati dagli allievi in questa corsa sul miglio. Marenne Fans ha tanti problemi fisici e non corre da quasi cinque mesi ma in condizioni di freschezza si disimpegna sempre bene e come mezzi è decisamente superiore a questi avversari. Dovesse fallire il favorito bisognerà affidarsi a Orbex Bi, Rupam Grif, Rhum Bi, New Hope e Leone Laser.
I nostri favoriti: 6-12-3
Quarta corsa. Sono sette i validi 3 anni protagonisti della prova di maggior dotazione del convegno. Tayler di Pippo, in forma e con il numero in corda, dovrebbe essere il cavallo da battere per Thiago Three, che ha corso bene nella Consolazione del Derby, e Tedo Fks, che ritrova coetanei alla sua portata. Sorpresa Teorema Spin.
I nostri favoriti: 1-5-4
Quinta corsa. La Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale vede otto anziani di categoria G in vantaggio di un nastro – sulla distanza del doppio chilometro - su due soli inseguitori. Il penalizzato Rossi Dream è molto a suo agio in questi schemi e parte forte tra i nastri: lo indichiamo come nostro favorito anche se allo start ci sono avversati di tutto rispetto come Rodeo dei Venti, Perignon – da attendere in sicuro progresso dopo il discreto rientro – Re d’Amore e Marley Om, anch’esso ben rientrato.
I nostri favoriti: 10-2-4
Sesta corsa. Per 3 anni discreti questo confronto sul miglio. Thor dei Venti è in ottima condizione da alcuni mesi e anche se deve avviarsi in seconda fila ha consistenti possibilità di emergere contro questi coetanei tra i quali si segnalano per un buon comportamento Tortuera, il rientrante Totonno, T Rod e Tina Mail.
I nostri favoriti: 8-10-6
Settima corsa. Per i 4 anni a reclamare la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Anche se rientra e non ha mai brillato per regolarità nella compagnia Sector, ben guidato, può certamente emergere così come Solo d’Asolo. Possono far bene anche Simont Photo Sm, Sax As e Superstar Ans.
I nostri favoriti: 8-11-9
Ottava corsa. Dodici 4 anni in pista nella corsa che conclude il convegno scelta come TQQ del palinsesto ippico nazionale. Proviamo a suggerirvi i nomi di Shrek La Sol, Serpico Treb e Sessoforte Grif in prima fila cui aggiungere quelli di Spartakus Ans e Sansone Sco in seconda. Più che sorprese Show di Casei e soprattutto Speedmec che non corre da un anno ma è stato curato al mare e possiede i mezzi per mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 5-6-9