San Rossore: resoconto della prima giornata

Ippodromo San Rossore

Gran successo per la "prima" a San Rossore. Il meteo ha certamente dato un grande aiuto, ma l'Alfea aveva predisposto al meglio per questa prima giornata di corse della stagione 2015 - 2016. Le corse hanno avuto come momento di maggior interesse la disputa del premio Crapom, con i velocisti impegnati per la prima volta a San Rossore sui 1.000 metri. A svettare per prima sul traguardo è stata Bernina range, ben montata da Claudio Colombi. I pareri dei fantini su questa prima esperienza sono stati cautamente positivi, evidenziando la necessità di una maggior conoscenza di questo nuovo tracciato.

Il contorno ha vissuto sulla spettacolare sfilata in pista dei giovani atleti per SAN ROSSORE A TUTTO SPORT, con centinaia di ragazze e ragazzi a rappresentare molte federazioni sportive. Tra di loro anche le campionesse di scherma Martina e Camilla Batini e la squadra vice campione del mondo di del Centro d'Addestramento Paracadutismo di Pisa. La ffilata è stata aperta dai VESSILLI PISANI che hanno dato anche dimostrazione della loro abilità esibendosi nel parterre dell'ippodromo.

Come di consueto la giornata è stata arricchita anche dall'animazine per i bambini a Ippolandia (dove la FISE ha organizzato anche il battesimo della sella e delle esibizioni di volteggio), Turf & Style ha premiato con un brindisi un'intera famiglia, i signori Gorini hanno offerto la degustazione di maccheroni alla renaiola nel cuore del pomeriggio.