Nov 2

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 4 novembre

Roma Capannelle TrottoCon il convegno in programma mercoledì 4 inizia l’attività trottistica del mese di novembre all’ippodromo delle Capannelle. Si dovrebbe correre sempre nei giorni di mercoledì e sabato per un totale di otto appuntamenti (ma il Ministero ha diffuso il calendario solamente fino al giorno 15) . In programma le abituali otto corse fra le quali spiccano uno scarno ma eccellente confronto per i puledri e la Tris-Quartè-Quintè che vedrà al via ben diciannove soggetti di 4 anni e oltre suddivisi su tre nastri. Ben 104 i partenti e inizio alle ore 13.45.
*************** Pronostici ***************
Prima corsa. Cinque soli ma tutti ottimi i puledri che danno vita alla prova più ricca del convegno. Ulalà degli Ulivi ha subito Ufo Gius Sm all’ultima uscita ma al termine di percorso molto duro: nello schema stringato e con il numero ideale per correre in avanti potrebbe prendersi la rivincita. Uragano Tor, due corse e altrettante vittorie, e Ulisse Many non partono battuti.
I nostri favoriti: 2-5-1

Seconda corsa. Per sole femmine di 3 anni questo confronto sul miglio. Tina Turner, in crescita costante, e la potente Tracia del Ronco hanno i mezzi per emergere pur avviandosi in seconda fila. Dovranno fare i conti con Tempesta Dagy, Taylor di Cuma, Tamara Falco e Thrill Breed.
I nostri favoriti: 13-11-5

Terza corsa. Riservata alle sole femmine anche questa prova per i 4 anni. Sahra Mask ha posizione di avvio decisamente più favorevole rispetto a Salchicha e quindi le accordiamo il pronostico nei confronti della coetanea. Sartilia Mail, ottima anche in Tris a Pontecagnano, è più di un terzo incomodo che va preferita a Serenaz, Superfastdelcolle e Simply Rod.
I nostri favoriti: 1-13-11

Quarta corsa. Ancora i 4 anni in pista per la corsa del convegno riservata ai gentlemen. Sorrento Ok ha forma, numero e guida che dovrebbero consentirgli di emergere nei confronti di Stelvio Live, in gran forma, Sandokangal e Sfera degli Ulivi. Puntano ad un piazzamento Soprano Om e Sheller Go.
I nostri favoriti: 2-4-6

Quinta corsa. Ben frequentata questa corsa a reclamare sul miglio per gli anziani. Publilius Est, in credito con la fortuna, e Nefer Team, in condizione notevole, sono i migliori della prima fila e vanno preferiti a Rahul Ferm e Max Rod che possono comunque emergere dalla seconda. Attenzione a Nougat del Cigno e Principe d’Esi.
I nostri favoriti: 2-6-10

Sesta corsa. Consueta corsa ad handicap sul doppio chilometro nella quale dieci soggetti di categoria G godono di un nastro di vantaggio rispetto a quattro inseguitori di categoria F ed E. Molto compatto e agguerrito lo start nel quale spiccano, nonostante la seconda fila, i nomi di Ramon Luis e Perignon ma anche Panzer Lp e Maiko del Sile (e altri ancora) possono essere protagonisti. Fra i penalizzati credito a Leporis Three e Nerito Mec.
I nostri favoriti: 8-9-13

Settima corsa. Campo eterogeneo per quanto riguarda i valori quello di questa affollata prova per i 3 anni. Truffaut Grif, che resta su tre convincenti affermazioni, e Tarita del Sile hanno posizione di avvio invidiabile e potrebbero eludere la rincorsa di Tacoper che appare il migliore della seconda fila. Attenzione anche a Tesio di Sgrei, Teseus Caf e Tiger del Colle.
I nostri favoriti: 2-3-13

Ottava corsa. Decisamente molto ben confezionata la TQQ di oggi che vede per la prima volta i 4 anni al cospetto degli anziani. Diciannove i concorrenti al via con lo start al completo, otto inseguitori a 20 metri e il solo Polluce Caf chiamato a rendere doppia penalità, il tutto ovviamente sul doppio chilometro. Olaf Rivarco ha posizione di partenza invidiabile all’esterno della prima e proviamo a sceglierlo come nostro favorito nei confronti del potente Nasty Reaf, di Oxford Real e di Polluce Caf, specialista dello schema. Molta attenzione andrà riservata a Salem Blue, che preferisce il miglio ma è assai ben situato in avvio, Rugantino Ans, Ronaldo Lp, Real Bee Power e Running Allmar.
I nostri favoriti: 5-17-19-18-3

Questa news è stata letta 296 volte dal 2 Novembre 2015