Nov 10

Casalone: le corse di mercoledi' 11 novembre 2015

Casalone Grosseto ParticolareNuovo appuntamento con il galoppo all'ippodromo del Casalone per mercoledì 11 novembre, con consueta apertura del ristorante alle ore 12 , servizio bar dalle ore 15 ed inizio del pomeriggio di corse alle 14,30, con una prova di qualifica nella quale due novizi di tre anni allenati e di proprietà di Paolo Favero dovranno meritarsi il "passi" dei commissari di riunione, per poter poi partecipare a corse in ostacoli.
La prima delle sei corse in programma sarà alle ore 15,00 e sarà subito battaglia tra la bella Amazzone Ilaria Saggiomo in sella al suo Boris, il campione dei Gentleman Riders Antonio Ferramosca su Recife, oltre a Jennings, vincitrice delle ultime due corse disputate, il qualitativo Kukurusa e la "scarica" Quantum Of Solange : pochi ma tutti con buoni motivi per puntare alla vittoria.
Alla seconda corsa i giovani cavalli di due anni sulla distanza dei 1750 metri, con Tijuana che ha già battuto il 21 ottobre Mario Del Borgo, mentre i due della Razza Dell'Olmo e Golden Vocalist cercheranno un inserimento nel marcatore.
Alla terza corsa Anglo-Arabi in azione sui 1600 metri : Magic Tiglio dovrebbe poter ribaltare il risultato delle scorse settimane contro Quindigiù, con pochi chili in sella e Quisario, ma occhio anche a Profondo Rosso per la trio.
Femmine "anziane" alla quarta e Red Roof in prima linea per riscattare l'ultima prestazione non troppo lineare, poi Yampuga, sempre a suo agio sul tracciato e Chicca's Force, mentre Robustella potrebbe arricchire la trio.
Un bellissimo handicap seppur di minima, sui 2200 metri alla quinta corsa : siamo per Scervino, Marmotta e Ruta, ma ci stanno bene anche Cielo Rojo, Pooh Cat Kerr e ancora Von Teese.
Dulcis in fundo, undici tre anni a 1600 metri e anche qui, corsa aperta a mille soluzioni : proviamo con Full Recovery, Zanzibar Queen e Patos d'amore.

Questa news è stata letta 377 volte dal 10 Novembre 2015