Nov 16

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 18 novembre

Roma Capannelle TrottoProsegue a cadenza bisettimanale l’attività trottistica all’ippodromo delle Capannelle. Anche questa settimana dunque due appuntamenti con le corse al trotto nelle giornate di mercoledì 18 e sabato 21. Si comincia mercoledì con le abituali otto corse tra le quali spicca la Tris-Quartè-Quintè riservata ai 4 anni sul miglio della quale saranno protagonisti sedici concorrenti. Inizio alle 13.30, la TQQ in chiusura alle 16.30.
Commenti e Favoriti:
Prima corsa. Apertura con una prova sul miglio per puledri già discretamente promettenti. Unica Grif ha corso bene sulla pista e con il miglior numero dovrebbe essere protagonista al pari di Unno Op e della molto cresciuta Uvenia Mail. Attenzione a Ugoper, positivo all’esordio, e alla debuttante di qualità Ultima Noticia.
I nostri favoriti: 1-7-8

Seconda corsa. Di eccellente livello tecnico questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Rolex Dany, che ha corso bene al rientro, e Manrique, che torna ad affrontare avversari alla sua portata, dovrebbero contendersi la vittoria. Naxos d’Esi è più di un terzo incomodo da preferire a Renuka Ferm e Only One Diamond.
I nostri favoriti: 5-1-7

Terza corsa. Per i 3 anni a reclamare la prova del convegno riservata ai gentlemen. The Crack Lf, ben situato, e Totonno, ottimo ma sfortunato all’ultima uscita, sembrano i maggiori aspiranti al successo pieno. Da tenere in considerazione anche Taxus de Buty più di Tres Vite Bi e Tina Mail.
I nostri favoriti: 2-6-4

Quarta corsa. Per i 4 anni di media levatura questa corsa sul miglio. Spartakus Ans, benché confinato in seconda fila dovrebbe far bene nella compagnia. Ha buona posizione Sansone Sco e potrà sfruttarla per essere all’arrivo così come Sodio degli Ulivi e Salvatore. Sorprese Sheller Go e Saul Rodi.
I nostri favoriti: 8-3-1

Quinta corsa. Sono ben undici gli anziani di categoria D ed E protagonisti di questa incerta e intrigante corsa. Richelieu Terzo ha collocazione migliore rispetto a Orlan Dechiari e cercherà di sfruttarla per eludere la progressione del rivale. Sono bene in gara anche Rahul Ferm, Ringo Your Sm, Principe d’Esi e Max Rod.
I nostri favoriti: 5-10-8

Sesta corsa. Gli anziani a reclamare sono protagonisti della quotidiana, spettacolare prova ad inseguimento sul doppio chilometro. Rancho Pancho allo start potrebbe essere lepre imprendibile ma i due penalizzati Iambest of Thor e Ninni Rod proveranno ad acciuffarlo. Da seguire anche Penelope Esse, veloce e molto regolare, e Odeon degli Dei.
I nostri favoriti: 4-8-9

Settima corsa. Otto 3 anni con buoni riferimenti danno vita a questa bella corsa. Tracia del Ronco, matura per un risalto pieno dopo due ottime piazze d’onore, Tenebroso Luis, che ha sbagliato domenica ma trova buona opportunità per rifarsi, e Tornado Rl dovrebbero lottare per la vittoria. Attenzione a Tuono Amg che rientra dopo lunga assenza.
I nostri favoriti: 8-7-4

Ottava corsa. Anche se è più a suo agio in schemi meno complessi e dovrà recuperare dalla terza fila, il toscano Super Op esige la prima citazione nel pronostico in questa TQQ che vedrà sedici soggetti di 4 anni impegnati sul miglio. Consistente e compatta la seconda fila in cui figurano ottimi soggetti come Spirfire Gar, Superba Par, Sharif dei Rum, Stradivarius, Salem Blue e Sogno di Venere mentre fra i sette della prima fila il solo Stelvio Live sembra poter vantare velleità di piazzamento.
I nostri favoriti: 16-14-10-13-8

Questa news è stata letta 299 volte dal 16 Novembre 2015