San Rossore: le corse di domenica 22 novembre 2015

Ippodromo San Rossore

7^ GIORNATA - INIZIO ORE 13.30. Gran bella giornata di corse questa doenica a San Rossore con inizio alle 13.30. Si sente già profumo di Criterium di Pisa e i puledri si sfidano nel premio Sirlad, condizionata sui 1.500 metri. Plougastel è imbattuto dopo due corse ed è la pietra di paragone per tutti, a partire dagli alleati Roman Specrtrum e Kyllachy Gala, senza tralasciare Streetcore reduce da limpida affermazione e Sue in the Desert.

I maggiori d'età hanno a disposizioneil premio Canisbay, condizionata sui 2.200 metri, nella sono stati dichiarati 10 partenti. La base di questa corsa è Il Romito, rientrato recentemente inbuona corsa riservata ai GR dove era preceduto di misura da Burggraf, oggi gravato al peso. Ci sono diversi cavalli di quallità che sono però al rientro, come gli alleati Keshiro e Mickai. Attenzione a Palazzo Pitti che torna in azione in Italia dopo discreta campagna francese, e a Fantastic Love.

"Amazzoni e fantine in sella!" Questo l'invito per le partecipanti alla quarta corsa, il premio Elena Cumani (handicap sui 1.500 metri), corsa dalla quale riparte la SAN ROSSORE WOMEN CUP. La campionessa in carica Debora Fioretti si ripresenta subito con il fido Eric the Fighter che molto contribuì la stagione passata al suo successo nella competizione. L'handicap è però incertissimo perché Bibock (Anna Lupinacci) ha forma certificata da successo recente, mentre per Buonaccorsi e Middle Grey si va più sulla fiducia visto che sono rientrati di recente senza colpire l'occhio. C'è da aggiungere, però, che questi due cavalli vinsero la prima e la l'ultima prova della Women Cup della passata stagione avendo in sella Jessica Marcialis (da tempo professionista francese che oggi sale su Buonaccorsi. Kristina Bezdekova, invece, sarà partner di Middle Grey.

Nel pomeriggio anche due prove riservate ai debuttanti di due anni divisi per sesso, i premi Tom Seymour e Mansfield: corse sempre affascinanti nelle quali osservare i cavalli al tondino prima della corsa è essenziale per poi effettuare la propria scommessa.

Nel pomeriggio anche l'esibizione di SARA, LA CAVALLA PARLANTE e del suo mentore Sergio Dani.

Per il pubblico:

- Animazione a IPPOLANDIA: lavoratorio creativo, costruisco un gioco

- stand della FONDAZIONE PROGETTO ARCA: raccolta fondi in favore delle persone bisognose

- FATTI UN SELFIE ALL'IPPODROMO: e diventa protagonista della nostra campagna pubblicitaria

- CONCORSO FOTOGRAFICO: leggi il bando, iscriviti e .... scatta!

- DIETRO LE QUINTE per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE - GIOVEDI' 26 NOVEMBRE