Nov 23

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 25 novembre

Roma Capannelle TrottoAnche in questa ultima settimana del mese di novembre due gli appuntamenti con le corse al trotto sulla pista delle Capannelle. Il primo sarà quello di mercoledì 25 cui farà seguito quello di sabato 28. Mercoledì in programma le consuete otto corse tra le quali spiccano una scarna prova per soggetti di 2 anni e la Tris-Quartè-Quintè intitolata a Sergio Bionducci, uno dei driver “storici” dell’ippodromo di Tor di Valle. Inizio alle 13.35, la TQQ alle 16.35.

Prima corsa. Puledri interessanti ma non ancora vincitori in carriera al via nella prova di apertura. Unisono Grif resta su due buone prestazioni e merita il pronostico nei confronti di Uno In Più e Utopia Lux ma bisogna fare attenzione agli esordienti Ungaretti Sm (buono in qualifica) e Uma delle Badie, di qualità.
I nostri favoriti: 1-5-6

Seconda corsa. Per sole femmine di 3 anni e sull’inconsueto doppio chilometro questa corsa sul miglio. Tres Reinas ha vinto una bella corsa a Napoli la scorsa settimana e potrebbe ripetersi contro Talia Mail, positiva contro coetanei migliori, e Tortuera. Sorpresa Tyl Etoile, che fatto poco dal rientro.
I nostri favoriti: 3-6-4

Terza corsa. Di ottima dotazione questa corsa sul miglio per i puledri di 2 anni. Uragano Nero è dotato e affidabile e merita il ruolo di concorrente da battere per Ulpia Grif, vincitrice a sorpresa ma con merito l’ultima volta, Una Scheggia Mail, molto regolare e affidabile, e Urceus Mdm.
I nostri favoriti: 2-4-1

Quarta corsa. Sette gli anziani di categoria F protagonisti di questa corsa sul miglio. Romanov Bi, in forma, e Rancho Pancho, in credito con la fortuna, sembrano i maggiori pretendenti al successo pieno ma dovranno guardarsi da Placido Mp, Ramon Regal e New Hope.
I nostri favoriti: 4-1-5

Quinta corsa. Per i 4 anni a reclamare la prova del convegno riservata ai gentlemen. Salvatore è ben collocato in prima fila e potrebbe eludere la rincorsa dei pur validissimi Simont Photo Sm e Samurai del Corso che dovranno emergere dalla seconda. Attenzione poi a Scarvictory, Simply Rod e Stradivari Cub.
I nostri favoriti: 4-11-10

Sesta corsa. Undici i 3 anni a reclamare al via in questa prova. I migliori potrebbero essere gli ospiti napoletani Twitter Gifar, Tibullo Aby e Tresor La ma possono ben figurare anche Tiger del Colle e Thor Cily.
I nostri favoriti: 7-9-5

Settima corsa. E’ a reclamare per gli anziani la corsa ad inseguimento sul doppio chilometro della giornata. Onice Font è molto in forma e così rapida tra i nastri che potrebbe recuperare in breve la penalità e lottare per il successo con il declassato Owens Gar che è assai ben collocato allo start. Attenzione poi a Olin Allmar, Ricco Real e Nadal Wf, quest’ultimo rientrato con un nulla di fatto ma decisamente a suo agio nella compagnia.
I nostri favoriti: 9-3-1

Ottava corsa. Conclude il convegno la TQQ della quale sono protagonisti tredici validi anziani periziati alla pari sul miglio. Corsa che si presenta davvero equilibrata e spettacolare ma della quale deve essere obbligatoriamente favorito Paris Dany dopo l’ultima strepitosa vittoria ottenuta sulla pista a fine ottobre. Avversario principale del favorito sarà l’ottimo Rorimac Baba che può essere anteposto nel pronostico a Polluce Caf, Rubens Enne, One Best Thor, Puma di Girifalco e Oro Caf.
I nostri favoriti: 12-10-7-13-2

Questa news è stata letta 285 volte dal 23 Novembre 2015