Gen 11

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 13 gennaio

Roma Capannelle TrottoDa questa settimana torna la cadenza bisettimanale per quanto riguarda l’attività trottistica all’ippodromo delle Capannelle. Si comincia mercoledì con un convegno composto dalle abituali otto corse tra le quali spiccano due prove di identica dotazione: un confronto sul miglio per i 4 anni, nel quale il potente Talete Deimar punta ad allungare la sua già cospicua striscia di vittorie, e una corsa per ottimi 3 anni che si sono anche già affacciati in prima categoria. La terza corsa (alle 14.30) , per gli anziani interpretati dai gentlemen, è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Inizio alle ore 13.35.
Prossimo appuntamento venerdì 15.
*****
Prima corsa. Poco esperti ma certamente dotati i 3 anni che aprono il convegno. Uldrik Dl ha già vinto n bello stile sulla pista romana e si è confermato in scioltezza a Firenze: punta con decisione al tris di vittorie pur dovendo fronteggiare l’opposizione di Ursula Bar, buona vincitrice all’esordio, Urania Caf e Unforgettable Fm.
I nostri favoriti: 1-6-5

Seconda corsa. Sei i giovani protagonisti di questa corsa sul miglio che è una delle prove principali della giornata. Ulberto e Ubara Jet formano binomio agguerrito che merita il pronostico ma Untouchable Lux e Ulisse Sm sono avversari di tutto rispetto.
I nostri favoriti: sc. 1/5-2-4

Terza corsa. Seconda Tris riservata ai gentlemen che si cimentano sul miglio in questa condizionata che ha raccolto al via tredici anziani. Corsa difficile da pronosticare ma Never Gar ha corso con profitto contro avversari di valore e lo eleggiamo favorito nei confronti di Sci Lady You Sm, Paky Fox e Superstar Ans. Attenzione a Okay Ok, in probabile progresso dopo il rientro, Shubert Thor e Risk Bieffe.
I nostri favoriti: 4-11-7

Quarta corsa. Abbastanza aperta questa corsa sul miglio per i 4 anni. Trivet Cash arriva da Firenze sorretto da condizione eccellente e potrebbe essere il concorrente da battere per Tsunami Gifont e Trudi Hp. Possibili sorprese The Dream Rivarco e Tiffany Bar.
I nostri favoriti: 8-6-4

Quinta corsa. Talete Deimar, detentore di sette vittorie a seguire, si presenta come il netto favorito di questa ben dotata prova per i 4 anni. Teodora Caf, ottima terza a Palermo nel Gran Premio Mediterraneo, è la rivale dichiarata, da preferire a Truman Luis e Tank Ghil Sm.
I nostri favoriti: 6-2-1

Sesta corsa. Sette soli ma decisamente buoni gli anziani protagonisti di questa bella corsa sul miglio. Super Fez ha posizione di avvio eccellente e si propone come il concorrente da battere per Nando Font, non sempre all’altezza delle sue possibilità ma velocista di valore, e Rubens Enne. Possono piazzarsi Noir d’Ete e Paolo Om.
I nostri favoriti: 3-7-5

Settima corsa. Terzo turno della giornata per i 3 anni ma questi sono a reclamare. Uvenia Mail ha corso bene contro coetanei migliori e nella compagnia potrebbe emergere insieme a Unica Rab. Degli altri si segnalano Ultima Noticia, Ukela Mail e Ultrà di No.
I nostri favoriti: 6-7-1

Ottava corsa. Conclude il convegno questa prova per discreti anziani che si sfidano sulla distanza del doppio chilometro. Puccy Italia ha la corda e resta su due eccellenti vittorie ma non corre da un mese e mezzo: in buona condizione può vincere al pari di Slide Se Pada ma non partono battuti Pin Speed Gad Sm, Raffaele Om, Nasty Reaf, Semont Your Sm e Stefano Hp.
I nostri favoriti: 1-2-7

Questa news è stata letta 1432 volte dal 11 Gennaio 2016