Gen 18

Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 20 gennaio

Roma Capannelle TrottoQuesta settimana saranno ben tre gli appuntamenti con le corse al trotto sulla pista dell’ippodromo delle Capannelle. Si comincia mercoledì con un convegno composto dalle abituali otto corse tra le quali spicca una condizionata sul miglio per validi anziani collocata in chiusura di giornata. Una delle due prove riservate ai gentlemen, una reclamare sul miglio per gli anziani che ha raccolto quattordici partenti, è stata scelta come Seconda tris del palinsesto ippico nazionale (sarà la seconda corsa alle 14.30). Inizio alle ore 14.05, gli altri due appuntamenti settimanali in programma venerdì 22 e domenica 24.
********

Prima corsa. Sono i gentlemen ad aprire il convegno con una corsa sul miglio per discreti soggetti di 4 anni. Talpa Jet, regolare e ben guidata, Temolo Jet, benché confinato in seconda fila, e il veloce Tourbillon Spin dovrebbero lottare per la vittoria. Attenzione a Triny del Circeo e Take Away.
I nostri favoriti: 1-3-8

Seconda corsa. Si presenta incerta questa corsa a reclamare (ma ben frequentata) per gli anziani ancora affidati ai gentlemen scelta come Seconda Tris di oggi. Oneranda Bag non crre da un mese ma ha ottenuto ottimi risultati contro avversari superiori e dovrebbe essere protagonista della corsa al pari di Sun d’Ete, Ramon Luis e Osiride d’Or. Vanno seguiti con fiducia anche Igor d’Asolo e Max Rod.
I nostri favoriti: 5-3-13

Terza corsa. Per 3 anni ancora abbastanza inesperti questa corsa a reclamare. Utoughi Grif parte in seconda fila ma ha corso contro coetanei di spessore superiore e merita quindi il pronostico nei confronti di Una Scheggia Mail che a sua volta ha colto piazzamenti in compagnie più agguerrite. Vanno seguiti anche Ulpik Mail e Ultima Noticia.
I nostri favoriti: 9-5-7

Quarta corsa. Il solo No Tiengo Miedo rende un nastro di penalità a dieci avversari in questa corsa a reclamare sul doppio chilometro. Il vantaggio di partire da solo nel nastro e di poter così recuperare abbastanza rapidamente concede a No Tiengo Miedo una concreta possibilità di rimonta nei confronti di Nat Ray Fez che sembra il migliore dello start. Possono ben disimpegnarsi anche Ron Howard Sm, Royal Caf, Simont Photo Sm e Reraise All In.
I nostri favoriti: 11-6-4

Quinta corsa. Per i 4 anni di discreto livello tecnico questa corsa sul miglio. Turbo di Azzurra ha fallito proprio sulla pista romana ma è comunque detentore di cinque vittorie negli ultimi sei impegni e sarà dunque il cavallo da battere per Taylor Alter, in costante progresso, Tina Turner, in ottima forma, Time Kronos e Try Again.
I nostri favoriti: 3-4-5

Sesta corsa. Ben frequentata e incerta questa condizionata sul miglio per gli anziani. Sansone Laser ha posizione di avvio invidiabile al contrario di Spitfire Gar che dovrebbe essere il suo rivale dichiarato. Fra gli altri possono ben figurare la veloce Pretty Woman Rum, Raffaele Om, Richter del Ronco e Revolving.
I nostri favoriti: 2-7-3

Settima corsa. Per sole, più che discrete, femmine di 3 anni questa corsa sul miglio. Uraia ha vinto e convinto a più riprese fallendo solamente nell’Allevatori Filly: lotterà per la vittoria con Unicka il cui rendimento cresce di corsa in corsa. Tra le altre possono far bene Uina Lady Sm, Urania Caf e Utopia Lux.
I nostri favoriti: 3-7-6

Ottava corsa. Chiusura di convegno con il clou, una condizionata sul miglio che ha raccolto al via sei anziani. Oxford Street va forte da parecchi mesi ed è stato strepitoso quarto nel Galà del Trotto: proviamo quindi a indicarlo per primo nei confronti di Savannah Bi e Paris Dany ma attenzione a Smash Slide Sm, dovesse ritrovare i suoi motivi migliori.
I nostri favoriti: 1-3-4

Questa news è stata letta 446 volte dal 18 Gennaio 2016