Feb 3

Casalone: le corse di venerdi' 5 febbraio 2016

Ippodromo del CasaloneVenerdì alle 14,30 partirà la prima corsa della riunione invernale 2016 dell'ippodromo del Casalone: saranno 51 i cavalli di puro sangue inglese e anglo-arabo che disputeranno le sei corse del pomeriggio. In realtà c'erano state ben 58 adesioni, ma sette di queste sono state eliminate dopo estrazione, poichè si correrà in pista piccola, per salvaguardare la grande, con un massimo di 10 partenti a corsa.
Prima corsa riservata ai tre anni, nella quale 3 dei sei partecipanti appartengono alla Razza Dell'Olmo, ma il favorito sarà Fulltimepassion che ha militato in compagnie migliori, nei confronti Moon Surprise in evidenza a Corridonia nella scorsa estate.
Alla seconda Gentleman Riders ed Amazzoni sui 2200 metri in un riuscito handicap con 8 al via e favori per Xilofono, su Madame of Desert e Avinguda Del Cid.
Poi sarà la volta degli Anglo-Arabi di 4 anni ed oltre con i riflettori puntati sul rientrante Matato, Sogni e Sedinesu de Sedini.
Alla quarta un bel 1000 metri nel quale vantano speranze di vittoria in più d'uno : Bentleysoysterboy, Ici La Cote, Amazing Victory e Oro di San Rossore, difficilmente separabili.
Alla quinta un vero handicap rompicapo con Multicololours che conta tantissimo, nonostante i 66 chilogrammi in groppa, Grandchampion regolarissimo a Grosseto al pari di Red Roof, Danz Choise che ritorna al peso col quale ha vinto e senza poter escludere Foxy Claret, Painted Black e Yannakis.
Forse la più bella e complicata corsa sarà l'ultima con 10 cavalli di 4 anni in scala di pesi reali dal 61 a 51,5 chili.
Piace molto la chance di Absolute Equiano, su Full recovery, Pertinace e Speranzina.
Il terreno è buono ed il tempo previsto bello e sulla pista interna non si è corso dal maggio del 2015 !

Questa news è stata letta 400 volte dal 3 Febbraio 2016